ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco

20 marzo: è il primo giorno di Primavera

Condividi questo articolo:

Oggi cade l’equinozio di Primavera. Una strana congiunzione astrale nei cieli  

 

20 marzo: è il primo giorno di Primavera, momento di resurrezione della natura. Cade oggi, quindi, l’equinozio (esattamente alle ore 23,45 italiane) l’evento astronomico da cui si fa cominciare la stagione. L’inizio della Primavera, dobbiamo sapere, è determinato dalla rivoluzione della Terra e pertanto non arriva ogni anno lo stesso giorno. È errato il pensiero di molti, abituati a pensare che invece la stagione cominci sempre il 21 marzo, giorno di San Benedetto da Norcia.

Una strana congiuntura astrale caratterizza questa giornata: con l’equinozio di primavera ci sarà una leggendaria congiunzione astrale, il “Sole nero”. L’eclissi di oggi, come vi abbiamo già accennato, è visibile da tutta l’Europa e parte dell’Africa settentrionale e dell’Asia.

 

Il sole completamente oscurato, quindi l’eclissi totale, sarà visibile solamente dalle isole FærØer. L’ombra della Luna, passerà per il mare di Norvegia fino al mare di Barents, dall’arcipelago danese alle Svalbard. Su quelle isole per qualche minuto calerà la notte in pieno giorno.

gc 

Questo articolo è stato letto 318 volte.

giorno di Primavera, primavera, primo giorno di primavera

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net