ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Studio semaglutide, contro obesità rischio cardiovascolare ridotto-Russia, entra in servizio il missile balistico Bulava-Tumori, Ail e Gitmo: "Nel 2025 Giornata paziente trapiantato di staminali emopoietiche"-Ranking internazionale The, Roma Tor Vergata 1° giovane ateneo statale in Italia-Europee 2024, italiani nel Regno Unito non potranno votare: il motivo-Ghost Shark e Manta Ray, ecco i droni del futuro per la guerra sottomarina - Video-Bandiere Blu 2024, ecco le spiagge top: Liguria al vertice-Farmaceutica: IAI Academy, 16 giovani talenti su patologie infiammatorie e autoimmuni-Sommergibile radiocomandato per trasportare droga, come funziona - Video-Francia, assalto a furgone polizia penitenziaria con detenuto a bordo: 3 agenti uccisi-ReBuild 2024, sindaca Santi: "Qui si parla di futuro"-ReBuild 2024, assessore Marchiori: "Sfide dell’abitare e della transizione ci preoccupano"-ReBuild 2024, Pellegrini (Riva del Garda Fierecongressi): "Occasione scambio di sapere"-ReBuild 2024, Albarelli (Riva del Garda Fierecongressi): "Valore è parola d’ordine"-ReBuild 2024, Micelli (ReBuild): "Sostenibilità non sia solo slogan, ma opportunità"-Immatricolare auto straniere, ora è più sicuro: ecco perché-Inchiesta Liguria, Toti si prepara a interrogatorio. Antimafia verso audizioni-Roma, blitz Ultima generazione: attivisti imbrattano e si appiccicano a vetrine - Video-Colpito da cavallo in un maneggio, dipendente 57enne muore nel Pisano-Consiglio europeo adotta patto Ue per migrazione e asilo

5 piante purificanti che dovresti tenere in casa

Condividi questo articolo:

Gli studi hanno dimostrato che certe piante possono aiutare a neutralizzare le tossine nell’aria

L’aria inquinata non riguarda solo le strade delle nostre città, ma anche le abitazioni. Secondo l’Environmental Protection Agency (EPA – www.epa.gov ), infatti, l’aria delle nostre case può contenere perfino più inquinanti dell’aria esterna.

I fattori di inquinamento domestico sono:
– Muffa e polline
– Fumo di tabacco
– Prodotti per la casa e pesticidi
– Gas, come il radon e il monossido di carbonio
– Materiali utilizzati nell’edificio, come amianto, formaldeide e piombo
Questi posso causare sintomi come la mancanza di concentrazione, stanchezza o difficoltà respiratorie. Nei soggetti allergici e asmatici, tosse, vertigini, mal di testa e fischi ai polmoni.

E’ un paradosso, ma i prodotti per pulire la casa potrebbero perfino aggravare la situazione: per questo, bisogna fare sempre molta attenzione e sostituirli con prodotti naturali dove possibile

Le piante, però, ci possono venire in aiuto. Come? Riducendo i livelli di anidride carbonica e rilasciando ossigeno. Attraverso la loro “respirazione”,inoltre, aiutano a eliminare gas e composti organici volatili potenzialmente dannosi. 

In particolare ti consigliamo:

L’ Aglaonema – è una pianta sempreverde della Cina e dell’Indocina. Le foglie sono particolarmente belle e richiede pochissime attenzioni. Va tenuta lontana dalla luce diretta.

Aglaonema

La Dracaena – originaria delle zone tropicali dell’Africa e dell’America, arriva fino a sei piedi d’altezza. Ha grandi foglie lanceolate. Va bagnata quanto il terriccio s’asciuga, una volta a settimana.

Dracaena

Lo Spatifillo – la particolarità è la totale assenza di fusto. Il più comune ha un’infiorescenza gialla o bianco crema inserita al centro di una spata bianca e concava. Richiede ambienti caldo umidi e ombreggiati con temperature minime invernali non inferiori ai 12 °C.

Spatifillo

Il Filodendro – ha foglie grandi, a forma di cuore. Ama la luce, ma non ama il sole diretto. In natura produce dei frutti, che in appartamento è difficile avere. In ogni caso è di semplice coltivazione (basta non dare troppa acqua) e bella presenza.

Filodendro

Lo Zamioculcas – originaria della Tanzania, è adatta ai principianti e cresce in qualsiasi condizione d’illuminazione. Ha foglioline lanceolate, verde lucido.

Zamioculcas

Questo articolo è stato letto 94 volte.

aria, inquinamento, piante, purificare

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net