ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

La cura-bufala contro il tumore: uomo avvelenato dai noccioli di albicocca

Condividi questo articolo:

L’uomo ha rischiato l’avvelenamento tentando di curare il cancro con i noccioli di albicocca

A quanto pare certe pratiche improvvisate e antiscientifiche prendono piede in tutto il mondo. A volte si rischia di non curare il male, altre volte si rischia di fare addirittura peggio come nel caso di quest’uomo di Melbourne che si è procurato un avvelenamento da cianuro a causa di una cura “fai da te” per i tumori a base di noccioli di albicocca.

Questi noccioli contengono una sostanza che una volta degradata produce veleno.

Il 67enne, che soffre di un tumore alla prostata in remissione, è arrivato in ospedale per un intervento di routine con un livello di ossigeno estremamente basso nel sangue. I medici hanno temuto una anemia o un problema respiratorio grave. Invece il paziente ha confessato ai medici di aver seguito una cura a base di amigdalina, o laetrile, dopo aver letto sul web che questa sostanza poteva evitare il ritorno del tumore, affermazione smentita da diversi studi.

Come riporta l’Ansa, oltre a un supplemento della sostanza, che con la digestione viene degradato a cianuro, l’uomo consumava due cucchiaini al giorno di un estratto di noccioli che faceva in casa, assumendo 17 milligrammi di cianuro al giorno, 25 volte sopra la dose consentita.

Fermata la cura “alternativa”, i valori dell’ossigeno sono tornati alla normalità in pochi giorni.

”Gli effetti dell’assunzione di una dose quotidiana così alta di cianuro non sono stati mai testati – spiegano i medici – ma sappiamo che una dose abbastanza alta può uccidere”.

Questo articolo è stato letto 49 volte.

albicocche, Bufale, salute, scienza, tumore

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Read More Info here to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/la-cura-bufala-contro-il-tumore-uomo-avvelenato-dai-noccioli-di-albicocca/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/la-cura-bufala-contro-il-tumore-uomo-avvelenato-dai-noccioli-di-albicocca/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net