Ecco perché McDonald’s ha ritirato dal mercato 1 milione di Nuggets

Condividi questo articolo:

Il 2015 sembra proprio un anno no per McDonald’s

I chicche Nuggets sono le pepite di pollo fritto che si trovano da sempre nella popolare catena di fast food. Ma in Giappone McDonald’s è stata costretta a ritirarne ben un milione dal mercato dopo che un cliente ha trovato qualcosa di strano nei bocconcini: un pezzo di vinile. È successo a Misawa, nel nord del Giappone. Una storia successa a inizio anno ma che è solo l’ultima di una serie di ‘disavventure’ legate alla catena di fast food. Sempre in Giappone, questa volta a Osaka, lo scorso anno un cliente si è lamentato di aver trovato un dente umano nelle patatine fritte.

Non è il primo scandalo in Asia: l’estate scorsa, in Cina, la Shangai Husi Food Co. venne accusata di utilizzare carne scaduta per i clienti del McDonald’s cinese.

Non sappiamo se ci sia una connessione diretta tra questa serie di scandali e un calo del volume di affari della più famosa catena di fast food, simbolo stesso del ‘junk food’. 

Infatti il 2015 non è iniziato molto bene per la catena: i profitti sono in caduta, il mercato sta cambiando e il gigante fatica a tenere il passo. Ad esempio sta emergendo negli Stati Uniti la catena Chipotle mexican grill che nel 2014 ha registrato il boom: ricavi per 4,11 miliardi di dollari e un aumento annuo del 28,5% e utili per 445,4 milioni di dollari. 

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 794 volte.

crisi, giappone, junk food, mcdonald’s, Nuggets

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net