Venus, un gatto perfettamente bicolore. Video e foto

Condividi questo articolo:

Si chiama Venus, ed e’ un gatto chimera che fatto impazzire il web. Il piccolo felino ha un viso perfettamente bicolore: nero sul lato destro e rossiccio sul lato sinistro. Video e foto

Lato destro nero con occhio azzurro, lato sinistro rossiccio con l’occhio verde: Venus è un gatto perfettamente bicolore e sembra la combinazione di due gattini insieme. La sua caratteristica ha fatto sì che il piccolo felino ‘bifronte’ diventasse una star su blog e social network, facendo in pochi il giorni il giro del web.

Venus, il gatto bicolore, ha tre anni ed è un esempio di gatto chimera, ovvero di un gatto che in sé due o più popolazioni differenti di cellule geneticamente distinte. Il chimerismo, infatti, proprio come il mito greco della chimera, con il quale si definivano degli esseri il cui corpo e le cui sembianze fossero costituite da quelle di più animali, è un fenomeno per cui in uno stesso individuo si ha la presenza di cellule derivate anche da un altro individuo.

venus gatto chimera bicolor-586x390

Venus, il gatto bicolore, ha da subito conquistato tutti, ma ha anche dovuto confrontarsi con i più diffidenti, che hanno pensato fosse un fotomontaggio. Per togliere ogni dubbio la proprietaria del gatto ha scattato foto e girato i video. Ora Venus ha anche un profilo Facebook da oltre 50mila fan e dei video su youtube, con centinaia di migliaia di visualizzazioni.

(gc)

 

Guarda il video di Venus, il gatto bicolore:

Questo articolo è stato letto 900 volte.

animali, gatti, gatto bicolore, gatto chimera, venus, venus gatto chimera

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net