ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo

Oggi e’ la Giornata mondiale degli animali

Condividi questo articolo:

Il modo migliore per festeggiare la Giornata mondiale degli animali? Un sostegno agli animali meno fortunati

Il 4 ottobre, giorno in cui si festeggia San Francesco che, si sa, con loro aveva un certo feeling, è la data scelta per festeggiare gli animali. Una giornata mondiale per ricordare innanzitutto la loro importanza anche per la nostra stessa sopravvivenza.

Per festeggiarla naturalmente possiamo scegliere diversi modi. Pregevole l’iniziativa delle aziende Whiskas e Pedigree che hanno donato 20.000 euro (una metà in denaro e l’altra in pasti) a favore di cani e gatti bisognosi curati dalla Onlus ‘AnimalieAnimali.it‘ di cui è presidente onorario Licia Colò. 

Molte associazioni animaliste approfittano dell’evento per sensibilizzare e promuovere raccolte di cibo o altro materiale necessario alla cura degli ospiti dei canili (vecchie ceste, ciotole, coperte, guinzagli o giocattoli per animali). Lo fa per esempio la SUST (www.susyutzinger.ch). Per donare c’è tempo fino all’11 di ottobre. 

L’associazione Save the dogs, che da anni si impegna per salvare i cani randagi in Romania la festeggia invece invitando a condividere un video che racconta il lavoro quotidiano compiuto ormai da 11 anni dall’associazione per salvare cani, gatti, cavalli ed asini da una morte certa e crudele.

Naturalmente ciascuno di noi potrà decidere di festeggiare come vuole: uno strappo alla dieta dei nostri pet con qualche prelibatezza, una passeggiata più lunga del normale, una bella gita nel bosco fuori città. Ricordiamoci però tutti di quegli animali meno fortunati e troviamo il modo di dare un sostegno anche a loro e a chi li cura con devozione e impegno. 

Auguri!

AS

Questo articolo è stato letto 26 volte.

animali, cani, cibo, Giornata mondiale degli animali

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net