Cibo per gatti ritirato dal mercato. Pericoloso per felini

Anche il cibo per animali deve attenersi a delle regole ed essere sicuro. Nota marca costretta a ritirare cibo umido per alti livelli di vitamina D, quindi pericoloso

WhatsApp Share

 

Mangiarne in piccole dosi non causerebbe alcun problema, anzi farebbe solo bene. Mangiarne in grandi quantità, invece, potrebbe causare gravi problemi di salute agli animali. Parliamo della vitamina D, uno degli ingredienti presenti in eccesso nel cibo umido della Rachael Ray Nutrish, azienda statunitense di cibo per animali.

L a nota marca, distribuita anche in Centri di grande distribuzione italiana e venduta online, è stata costretta a eliminare dalla produzione le scatolette dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte dei proprietari che vedevano stare male (e, purtroppo in alcuni casi addirittura morire) i propri cuccioli dopo aver mangiato certi cibi.

Quali sono i sintomi che dovrebbero preoccuparci? Vvomito, diarrea, aumento della sete e della minzione, tremori muscolari o convulsioni, solitamente sopraggiungono entro 12 a 36 ore.

 

È possibile visualizzare la lista completa dei prodotti ritirati si trova sul sito.