ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"

Vino, la Regione Puglia stanzia 4,5 milioni a sostegno delle imprese

Condividi questo articolo:

Pubblicato il bando sul Bollettino Regionale rivolto alle aziende vitivinicole che potranno beneficiare dei contributi facendo domanda entro il 28 febbraio. Tra i criteri di merito le produzioni di qualità Docg, Doc, Igp

La Regione Puglia ha stanziato 4,5 milioni di euro per gli investimenti delle aziende vitivinicole attraverso un bando pubblicato sul Bollettino regionale. L’avviso rientra nell’ambito della misura “Investimenti dall’Ocm vino” che prevede la concessione di un sostegno per interventi diretti a migliorare il rendimento globale dell’impresa. I fondi potranno essere utilizzati per la realizzazione di punti vendita, sale degustazione e show-room e attività utili alla commercializzazione del vino.

Il bando è rivolto alle imprese di trasformazione, commercializzazione e alle imprese agricole che fanno produzione, trasformazione e commercializzazione diretta del vino. Tra i provvedimenti che potranno essere finanziati figurano: l’acquisto di macchinari ed attrezzature, arredi ed allestimenti, ma anche la creazione e l’implementazione di siti internet e  software. I contributi saranno pari al 50% della spesa ammissibile nel caso di piccole e medie imprese e al 25%, nel caso di imprese intermedie. Tra i criteri che verranno considerati nella definizione della graduatoria: la percentuale maggiore del 70% per le produzioni di qualità (Docg, Dop, Igp), le imprese femminili e i giovani imprenditori, le imprese agricole in contesto di filiera corta. Le domande dovranno essere presentate entro il 18 febbraio 2013, utilizzando le funzionalità on-line messe a disposizione dall’organismo pagatore Agea sul portale Sian. I contributi saranno erogati entro il 30 ottobre 2013, mentre già alla fine di marzo saranno comunicati i progetti ammessi a finanziamento. Il provvedimento rientra nella strategia più complessiva che prevede anche per il 2013 una serie di misure ed interventi per i quali è già prevista una dotazione finanziaria complessiva di circa 27,5 milioni di euro.

(dp)
 

Questo articolo è stato letto 24 volte.

aziende vitivinicole, DOC, docg, IGP, investimenti, regione puglia, vino

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net