Ricetta, torta di San Valentino al cuore di nutella

Condividi questo articolo:

La ricetta della torta al cuore di nutella e’ semplice e golosa, ideale per festeggiare il giorno di San Valentino insieme al proprio partner

La ricetta della torta di San Valentino e’ semplice e veloce, ideale da preparare per festeggiare il giorno degli innamorati con il proprio partner. La torta al cioccolato al cuore di nutella è gustosa e può essere gustata dopo cena o a merenda, accompagnata da una tazza di tè o da una cioccolata calda.

 

 

Ingredienti:

200 gr. burro
100 gr. cioccolato fondente
200 gr. farina
8 gr. lievito chimico in polvere
Un pizzico di sale
250 gr. zucchero
200 gr. cacao in polvere amaro
5 uova medie
50 ml latte
Nutella q.b. 

 

Preparazione:

Sciogliere al microonde o a bagnomaria il cioccolato fondente, lasciarlo intiepidire mescolando di tanto in tanto. In una ciotola capiente, porre il burro tagliato a cubetti e lasciarlo ammorbidire a temperatura ambiente. Sbatterlo con una frusta fino a ridurlo a crema, poi aggiungere lo zucchero e continuare a sbattere per amalgamarlo bene. Unire un uovo alla volta, continuando a sbattendo. Incorporare il cioccolato fondente sciolto e il pizzico di sale. In una ciotola unire assieme alla farina, il lievito e il cacao amaro, quindi setacciarli. Aggiungere al composto di burro, uova e cioccolato gli ingredienti setacciati alternando l’aggiunta del latte tiepido. Una volta ottenuto il composto finale, imburrare e infarinare una tortiera a forma di cuore e infornare a 180°C per circa 50 minuti. Quando la base sarà cotta, lasciarla leggermente intiepidire e poi sformarla. Tagliare la torta a metà e farcirla con la nutella.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 63 volte.

torta a cuore, torta di San Valentino, torta la cioccolato, torta nutella

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net