ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica

Stop all’uso dell’olio di palma

Condividi questo articolo:

 

Al via una raccolta firme per chiedere il divieto di utilizzo dell’olio di palma, prodotto dannoso per la salute e per l’ambiente

 

Stop all’uso dell’olio di palma: per fermare l’uso del prodotto utilizzato da circa il 95% delle aziende italiane è stata avviata da ilfattoalimentare.it su Change.org una raccolta di firme che sta riscuotendo gran successo.

L’ uso dell’olio di palma, ‘grasso principale di quasi tutte le merendine, i biscotti, gli snack dolci e salati, le creme’ si legge sulla petizione, dal 13 dicembre dovrà essere, finalmente indicato in tutte le etichette, mentre fino ad oggi veniva nascosto sotto la dicitura ‘oli e grassi vegetali’. Con la petizione, però, si chiede qualcosa in più: escludere dalle forniture pubbliche alimenti che contengano questo ingrediente, inserendo la rinuncia tra le clausole per aggiudicarsi gli appalti ‘per l’approvvigionamento delle mense scolastiche, ospedaliere e aziendali, nonché dei distributori automatici collocati in scuole e pubblici edifici’. Inoltre, si chiede ai supermercati di escludere dai prodotti con il loro marchio l’olio di palma.

A chiedere di eliminare l’uso dell’olio di palma, oltre al Fatto alimentare, sono anche 51mila firmatari.

gc

L’olio di palma fa male alla salute e anche all’ambiente: l’estrazione intensiva è tra i principali responsabili della distruzione delle foreste, habitat di molti animali già a rischio.

gc

 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

olio, olio di palma, palma, petizione olo alimentare

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net