Pizza: sapete chi la ama di più in Europa?

Condividi questo articolo:

Un indizio: non sono gli italiani a consumare più pizza in Europa

 

Pizza alimento del mondo. E alimento, soprattutto, in Europa, dei francesi: sì sono i cugini d’Oltralpe, più degli italiani, a consumare la pizza. Il consumo della pizza, in Francia, è aumentato l’anno scorso dell’1,20% rispetto al 2013, con 809 milioni di pizze sfornate. A piacere maggiormente sono margherita e quattro formaggi. Nel 2013 sono state consumate oltre 323 tonnellate di prodotto, in media 5 chili per abitante, più di quelle mangiate in Italia, ma un po’ meno del consumo degli americani. 

 

I dati ci vengono forniti da uno studio dell’istituto Gira Conseil pubblicato dal quotidiano Le Parisien. ‘In Francia la pizza è senza dubbio un prodotto di massa che corrisponde alle nostre abitudini alimentari – ha osservato Lorene Avedikian, che ha condotto lo studio -. I pasti sono momenti di condivisione. La pizza si condivide e corrisponde alla nostra cultura. La Francia è tra i maggiori consumatori al mondo di pizza’. 

Nonostante l’alto consumo della pizza, dobbiamo ammettere che i francesi restano sempre legati alla classica baguette con prosciutto e burro.

gc 

Questo articolo è stato letto 1.195 volte.

Ama, consumo pizza, Oltralpe, pizza

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net