Expo: ad agosto previsti ingressi gratuiti

Nel mese vacanziero per eccellenza, Expo offre l'ingresso gratis a pensionati e lavoratori con un reddito inferiore a 10mila euro lordi

WhatsApp Share

 

Un programma interessante, ricco di eventi e gratuito. Expo Milano, nel mese vacanziero per eccellenza, offre l'ingresso gratis a pensionati e lavoratori con un reddito inferiore a 10mila euro lordi. Per loro, anche biglietti scontati del 50% se raggiungeranno in treno il sito espositivo su Frecce e Intercity di Ferrovie dello Stato. Tutto questo sarà possibile grazie ad una convenzione 

firmata dal Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala, dal Presidente Inps Tito Boeri e dall’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane Michele Mario Elia. 

'Insieme a INPS e Ferrovie dello Stato abbiamo pensato di avviare questa iniziativa, con l’obiettivo di dare anche a chi è in difficoltà la possibilità di vivere un'esperienza piacevole e positiva',  ha affermato il Commissario Unico Sala. 

'I destinatari dell'offerta – ha spiegato il Presidente Boeri - sono sia contribuenti sia pensionati, con un reddito annuo inferiore ai 10mila euro lordi, in possesso del codice Pin dell'ente previdenziale'. Le richieste per poter visitare Expo Milano 2015 gratuitamente e con sconto del 50% sulle linee ferroviarie di Trenitalia possono essere inoltrate a partire da mercoledì 15 luglio. Il Presidente INPS ha precisato, inoltre, che coloro che non sono ancora in possesso del codice Pin possono farne richiesta, non solo per avere la possibilità di partecipare all'iniziativa legata all’Esposizione Universale, ma anche per ottenere una comunicazione più rapida con l'ente previdenziale.

'Chi risponde ai requisiti di reddito e riceve le credenziali per ottenere l'ingresso gratuito in Expo – ha dichiarato l’AD Elia – può contattare il call center di Trenitalia per avere il biglietto di andata e ritorno per Milano e Rho Fiera con lo sconto del 50%. L'offerta è valida per i viaggi nel mese di agosto, utilizzando le Frecce o i treni Intercity'. 

GC