California: nasce allevamento di grilli per la produzione di farina commestibile

Condividi questo articolo:

Il cibo del futuro include gli insetti: è nato in California, il primo allevamento di grilli per la produzione di farina commestibile

 

È nato, in California, il primo allevamento di grilli per la produzione di farina commestibile. L’idea è di Elliot, Max, Peter e Matt, quattro ragazzi statunitensi, che intendono esplorare, a detta loro, ‘la nuova frontiera dell’alimentazione proteica ed ecosostenibile’.

L’allevamento dei grilli per la produzione di farina, chiamato ‘Coalo Valley Farms’, si trova nel distretto Van Nuys di Los Angeles, nella San Fernando Valley: il magazzino includerà 175 bidoni, ognuno con 2.000 grilli. In questo stabilimento sarà prodotta la farina e sarà venduta a privati, a ristoranti e ad aziende di produzione alimentare.

 

‘Così insetti commestibili – ha spiegato – come il grillo, sano, proteico e ricco di minerali, che richiedono meno risorse, potrebbero contribuire a sostenere una popolazione in crescita’, sostenuto il 25enne Elliot Mermel, uno dei soci. Lo stabilimento si propone, quindi, di risolvere il problema della fame nel mondo.

‘Il primo lotto di farina sarà pronto entro agosto e venduto a 44/55 dollari per 1/2 chilo’.

gc

Questo articolo è stato letto 118 volte.

allevamento grilli, farina grillo, Grilli, insetti

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net