ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

Addio chili di troppo. Ecco l’allenamento che ci fa preferire cibo sano

Condividi questo articolo:

Possiamo dire addio al cibo spazzatura, basta allenare il nostro cervello a desiderare cibo sano

Resistere ad hamburger, panini farciti  e ogni sorta di altra golosità è veramente difficile, ma non impossibile. Spesso basta solo un poco di forza di volontà, che dopo numerosi sacrifici, però, viene meno. La soluzione, secondo alcuni scienziati della Tufts University e del Massachusetts General Hospital, è il mental training. Un allenamento del cervello che aiuta a scegliere cibo sano e rifiutare il cibo spazzatura.
 
Un allenamento ad hoc, infatti, potrebbe far cambiare le nostre abitudini a tavola e il peso sulla bilancia:è possibile contrastare il richiamo degli alimenti golosi ma poco salutari, aumentando il fascino di quelli sani.

‘Noi non iniziamo la nostra vita amando le patatine fritte e odiando, per esempio, la pasta integrale’, spiega Susan B. Roberts della Tufts University. ‘Questo condizionamento avviene nel tempo, in risposta al fatto di mangiare, più volte, ciò che troviamo fuori, in un ambiente alimentare tossico’. Ma il nostro cervello può essere ri-programmato. Gli esperti, per capire se il nostro cervello può essere nuovamente addestrato, hanno studiato il sistema di ricompensa in tredici uomini e donne in sovrappeso e obesi. Otto sono stati inclusi in un nuovo programma di perdita di peso progettato dai ricercatori della Tufts University, mentre cinque erano in un gruppo di controllo e non sono stati arruolati nel programma.

gc

Questo articolo è stato letto 24 volte.

cibo, cibo sano, Cibo spazzatura, hamburger

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net