La dieta delle arance rosse, per dimagrire bene

Una buona dieta ipocalorica? Quella a base di arance rosse, ricche di antociano

WhatsApp Share

 

Ci sono diete e diete, non abbiamo dubbi. Ma ci sono anche alimenti che in tutte le diete non dovrebbero mancare. Un esempio pratico? Le arance rosse,  un frutto importantissimo per l’apporto di vitamine  e per la loro importantissima proprietà anti-obesità. Diversi studi effettuati presso alcuni centri di ricerca statunitensi e spagnoli hanno evidenziato che le arance rosse sarebbero ideali per perdere peso e combattere l’obesità.

Le arance rosse possono vantare un alto potere dimagrante grazie all’antociano, un ‘ingrediente segreto’ appartenente alla famiglia dei flavonoidi. L’antociano ha importanti proprietà antiossidanti e antiradicali, protegge il Dna e previene alcune gravi malattie.  

Ma come integrarle nella dieta? Una spremuta la mattina e una pausa con le arance rosse il pomeriggio. E una spremuta tutte le volte che abbiamo voglia di una bibita.  

Ovviamente le arance rosse non vanno a sostituire i pasti principali, che in una dieta equilibrata dovrebbero essere decisi con il proprio nutrizionista di fiducia.

 

Aggiornateci sui risultati!

gc