Dieta e sana alimentazione: tutti gli errori da non fare

Condividi questo articolo:

Mai fare pochi spuntini e mai farne troppi, mai mangiare cibi take-away e mai bere troppe bevande alcoliche: queste alcune delle regole perche’ le diete non falliscano

Se si è a dieta ci sono delle regole da seguire perché i sacrifici non siano vani e perché non ci si stanchi subito di un regime alimentare troppo rigido. Chi inizia un percorso per dimagrire finisce presto per abbandonate i suoi intenti e rifugiarsi nuovamente nei piaceri del cibo. Come mai? Perché tutti commettiamo degli errori che  lungo andare non ci fanno ottenere risultati evidenti.

Una dieta fallisce perché è troppo rigida. Mai infatti ridurre drasticamente le calorie assunte durante il giorno, il metabolismo si rallenta e bruciare i grassi diventa più difficile. E non solo: una dieta troppo rigida fallisce subito perché ci si stanca di un regime alimentare non equilibrato, ci si stanca delle regole imposte e cresce in noi la voglia di trasgredire.

Durante la dieta mai saltare la colazione. Saltare il primo ( e il più importante) pasto comporta un maggiore appetito durante la giornata. Mai fare pochi spuntini e mai fare molti spuntini: non bisogna evitare di mangiare una merenda tra i pasti, ma non bisogna nemmeno mangiare troppi snack. Mai fidarsi dei cibi light e con pochi grassi, controllare sempre la tabella dei valori nutrizionali e le calorie. Mai affidarsi ai cibi take-away, da sempre troppo calorici, e mai mangiare troppi latticini.

Come in tutte le diete che si rispettino bisogna bere tanta acqua e pochissime bevande caloriche. Evitare le bevande light e l’alcool.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 41 volte.

alimentazione, chili di troppo, cosa evitare durante dieta, cosa non fare durante dieta, dieta, errori dieta, sovrappeso

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net