ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Lei è ebrea?", bufera su giornalista Rai per la domanda alla senatrice Ester Mieli-Avete perso lo scontrino? Ecco come far valere comunque la garanzia-Aviaria, tracce di virus nel latte pastorizzato: cosa significa e cosa sappiamo-Ascolti tv, Lazio-Juve su Canale 5 vince la prima serata-Gina Lollobrigida, l'ex factotum Piazzolla: "Non pago arretrati per mio figlio perché non lavoro"-Brigitte Bardot 'devastata dal dolore', in lutto per la morte del cane-Cassonetti, auto e bancomat a fuoco a Roma: probabile azione anarchici al Tuscolano-Migranti, Amnesty: "Mediterraneo rotta più pericolosa, timori su Italia e obblighi salvataggio"-Razzismo, rapporto Amnesty: "Preoccupazione per discorsi d’odio e discriminazioni"-Premierato, primo sì dalla Commissione Affari costituzionali del Senato-Carrà, il remix di 'Pedro' diventa virale ed è primo su Spotify-Fratelli d'Italia, la '3 giorni' a Pescara che lancia la corsa alle Europee-Rapporto Amnesty: "Molteplici conflitti e pagare il prezzo più alto sono i civili"-Rapporto Amnesty: "Mobilitazione popolare senza precedenti"-Noury (Amnesty): "In 2023 passi indietro, scempio sistema protezione"-Caso Regeni, nuova udienza. Legale famiglia: "Sarà dura e dolorosa"-Bonetti (Amnesty): "2023 anno terribile per i diritti umani in tutto il mondo"-Masinara (Amnesty): "Misure restringono spazio protesta"-Baldaccini (Amnesty): "Su clima, migranti e Ia serve assunzione responsabilità"-Rapporto Amnesty: "A Gaza crimini guerra, uccisi migliaia di civili"

7 consigli per una dieta contro lo stress

Condividi questo articolo:

Non facciamo faticare più del dovuto il nostro organismo, cerchiamo di alimentarci in una maniera sana ed equilibrata

Una buona alimentazione e un sano stile di vita aiutano a prevenire i disturbi del nostro organismo. Ora vedremo alcuni consigli per una dieta che aiuti a tenere a distanza lo stress dal nostro corpo.

1. Evita i cibi che ti causano infiammazioni

Cerca di individuare gli alimenti che ti provocano una risposta infiammatoria. Ce ne accorgiamo perché provocano gonfiori, eruzioni cutanee, pruriti e danni ai tessuti. Non sono uguali per tutti. 

2. Mangia sei piccoli pasti

Prova a mangiare più spesso porzioni minori. Sempre tenendo a mente una dieta bilanciata composta per il 40% da proteine, per il 40% da carboidrati e per il 20% da grassi. Questa soluzione ti permette di tenere in equilibrio la quantità d zuccheri che ci sono nel sangue.

3. Mangia bio 

Col la scelta biologica elimini pesticidi e altre tossine dalla tua dieta.

4. Niente zuccheri, dolcificanti artificiali, alcool, e grassi idrogenati

Sono tutte sostanze che ‘stressano’ il nostro organismo

5. Frullato proteico 

Prova i frullati di proteine. È un modo per avere un buon apporto proteico se dobbiamo evitare zuccheri e latticini: in questo caso userai degli integratori di proteine in polvere. 

6. Evita le tossine

Dove si nascondono gli ingredienti artificiali che ingerisci ogni giorno? Prova a controllare e cerca di ridurli. Ci riferiamo soprattutto a conservanti e pesticidi.

7. Dormi bene e fai esercizio fisico

Lo diciamo sempre: serve un sonno regolare e costante e un po’ di esercizio fisico per far funzionare bene il nostro corpo. 

Considerate questi consigli degli spunti: prima di intraprendere una dieta bisogna sempre consultare un medico che saprà indicarci quella più adatta ai nostri bisogni e alla nostra condizione fisica. Non si deve mai improvvisare.

Per chi vuole un fisico più snello c’è la dieta del limone: ecco la giornata tipo.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

benessere, dieta, stress, tossine

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net