ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Geometri: con superbonus già raggiunto abbattimento 16% emissioni come da direttiva Ue case green-Ritorna la Scuola di Supercalcolo alla Sapienza con TeraStat 2-Trasporti, Mistretta (Amat Palermo): "125 nuovi autobus elettrici anche per il centro storico"-Musk licenzia in Europa, Tesla taglia 3000 posti in Germania-Sostenibilità, Pichetto: "Transizione è opportunità per essere i primi"-La simmetria facciale: segreto universale della bellezza-Apre Hisense Innovation Market, il mercato più cool di Milano-Design Week, Casani (Nespresso Italiana): "Lanciamo nostre prime capsule a base carta'-Diffamazione a Giorgia Meloni, Luciano Canfora rinviato a giudizio-Farmaci da banco: tendenze globali e fattori di crescita-Milano, vento fa cadere pannelli da tettoia: gravemente ferito 29enne a Cinisello Balsamo-Dalla Riva: "UniCredit University e’ palestra dove alleniamo nostri talenti"-Rapporto Gem Universitas Mercatorum: in calo propensione imprenditoriale-Da Achille Lauro a Coez e Frah Quintale, ecco i primi nomi del Concertone del 1 maggio-Alla Milano Design Week i coltelli artigianali giapponesi disegnati dallo chef Wicky Priyan-Taricani: "UniCredit University piattaforma globale per miglior formazione a dipendenti"-Il sondaggio, salute importante per 1 italiano su 2 anche tra le nuove generazioni-Trasporti, Bitetti: "Necessità di ulteriori risorse per transizione digitale ed energetica"-Cagliari, giovane tennista in rianimazione per meningite-Europee, Vannacci in stand by: "Candidatura Lega? Sto valutando"

Alla scoperta delle tradizioni: come si fa il formaggio?

Condividi questo articolo:

Dall’1 al 4 Maggio appuntamento con Assaporando Cison: si potra’ assistere alla mungitura della mucca e alla creazione della cagliata

 

Torna, dall’1 al 4 Maggio, Assaporando Cison, un appuntamento con cibo, cultura e antiche tradizioni a Cison di Valmarino. Tra gli appuntamenti da non perdere, l’educational ‘A Lezione dal Casaro’, dedicato al latte. I bambini potranno assistere alla mungitura manuale di una mucca e poi con il suo latte poter imparare come si ottiene la cagliata.

L’appuntamento con ‘A Lezione dal Casaro’ è per il pomeriggio di Domenica 4 Maggio. Sarà possibile assistere alla produzione in diretta della Casatella Trevigiana DOP, primo formaggio molle italiano a fregiarsi della denominazione di origine e vanto tra i prodotti tipici della provincia di Treviso.

 

Non solo. Si potrà assistere anche alla produzione del burro, estraendo manualmente la panna dal latte come facevano i nostri nonni. Soligo sarà presente anche con uno stand dove saranno in mostra e degustazione i tanti formaggi tipici: abbinati a mieli e marmellate si potranno assaggiare il Soligo Oro, formaggio di punta della Soligo nato con l’azienda stessa più di 130 anni fa, e poi Asiago DOP e Montasio DOP; Mozzarella Stg e Casatella Trevigiana DOP.

gc

Questo articolo è stato letto 17 volte.

Assaporando Cison, casaro, formaggio, Lezione del Casaro

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net