ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"

Cerchi lavoro? A Milano prende il via Green Jobs, il salone dei lavori verdi

Condividi questo articolo:

Prende il via a Milano Green Jobs, la prima manifestazione sui lavori verdi: la green economy diviene occasione per salvaguardare il mondo e trovare un’occupazione

Chi è alla ricerca di lavoro può partecipare, il 5 e 6 dicembrev 2012, a Milano, alla prima edizione di Green Jobs, il salone internazionale dei lavori verdi. La due giorni importante per il mondo del lavoro e della green economy si terrà a Palazzo delle Stelline.

La manifestazione Green Jobs vuole essere il punto di riferimento per chi opera o ha intenzione di operare nel mondo della green economy, attraverso incontri e convegni sullo stato e sulle prospettive di un settore che sta resistendo alla crisi e creando occupazione. In programma vi sono dei workshop e degli incontri a tema, in cui si affronterà anche la questione delle nuove professioni e dei nuovi mercati all’interno dell’attuale quadro economico. Obiettivo del Green Jobs vuole essere, anche, quello di far capire quanto la sostenibilità ambientale può essere determinante non solo per salvaguardare il nostro Pianeta, ma anche per creare occupazione e contrastare la crisi economica. ‘La Green Economy non è soltanto una parola, è la vera speranza per l’Ambiente e per le nuove generazioni –  ha affermatoMarco Gisotti, direttore scientifico dell’evento – I trend di crescita nel settore dimostrano che investire sulla sostenibilità ambientale è un ottimo modo per creare posti di lavoro, motivare i giovani e dare nuova linfa a tutto il sistema economico’’.

Green Jobs sarà aperto da Kees van der Ree, coordinatore del Global Green Jobs Programme della International Labour Organization, agenzia specializzata delle Nazioni Unite che promuove il lavoro e tutela i lavoratori, per sancire un gemellaggio con il Salone.

(gc)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

cerco lavoro, Green Economy, green jobs, lavoro, occupazione

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net