ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dengue, stimati fino a 400 milioni di casi l'anno: ok Oms a secondo vaccino-Diffamazione a Lollobrigida, prosciolta prof. Di Cesare-Tumori, Marchetti (Fmp): "Test molecolari alla diagnosi per cure mirate a mutazioni Idh"-Maestra aggredita a Ostia, Valditara visita la scuola: "Solidarietà del governo, lo Stato c'è"-Tributaristi, proposte su consultazione pubblica Testi unici della riforma fiscale-Italia Green Film Festival, applausi per il film francese 'Bad Seed'-Nasce Voice Italia, la prima community per la longevità nel nostro paese-Ucraina, Kiev ritira soldati da villaggi Kharkiv: Zelensky cancella missioni all'estero-Giro d'Italia 2024, oggi undicesima tappa: orario, dove vederla in tv-Giornata asma, pneumologi: "3 mln con malattia che non guarda età"-Ascolti tv, chi ha vinto tra 'Il Clandestino' e 'Il Volo - Tutti per Uno'-Giulia Cecchettin, Turetta verso processo: procura Venezia ha chiuso indagini-Israele, ultimatum Ue: "Stop immediato a operazione a Rafah o relazioni a dura prova"-Porti, Musolino: "Fiumicino orgoglio nazionale: è il primo in 40 anni in Italia"-Baccini: "Così Fiumicino continua a crescere dimostrando di non essere una dependance dell’aeroporto"-Sostenibilità: studio su appalti, con regole green più lavoro e meno impatto ambientale-Moby, al via la stagione da Genova: tornano le corse per Olbia e Bastia-Iezzi (AbbVie): "Da retinopatia a glaucoma, impegnati a difendere vista"-Minimo storico nascite in 2023, lavoratori dipendenti nuovi poveri: l'Italia secondo l'Istat-Congedo parentale, Pirrò (Vodafone): "Non bastano policy condividere esperienze positive"

Lotta alle zanzare. Nei giardini aumentano le bat-box

Condividi questo articolo:

Il pipistrello, in questi mesi estivi, e’ diventato il nostro alleato principale contro le zanzare. In tanti giardini e terrazze e’ stata posizionata la bat-box, il nido per il chirottero

Un pipistrello mangia fino a 2000 zanzare a notte, sarà per questo che in questi mesi estivi l’animale notturno piace tanto agli italiani. E piace talmente tanto che i giardini e le ville si sono riempite di bat-box, una casetta dove poter ospitare il pipistrello, come se fosse un qualunque cucciolo domestico. Ad affermare che questa nuova tendenza sta prenendo piede negli ultimi mesi è Coop, che solo tra Aprile e Maggio ha venduto 12 mila pezzi a 27 euro l’uno.

Visto che la batbox piace e che  i pipistrelli diventano sempre più animali da giardino, Coop ha dovuto chieder un riassortimento urgente delle casette. Il momento migliore per posizionare la bat-box  sarebbe marzo e aprile, quando il pipistrello esce dal letargo e cerca casa, ma è durante i tre mesi estivi che l’inquilino riscuote maggior successo, come antizanzare. 

Il pipistrello, infatti, funziona meglio di qualunque zampirone. Bisogna posizionare la casetta dell’amico pipistrello almeno a 4 metri dal suolo, o  in pieno sole o all’ombra totale. Riscoprendo il pipistrello come alleato dell’uomo contro le zanzare forse si eviterà il rischio estinzione dei chirotteri.  

(gc)

Questo articolo è stato letto 13 volte.

animali domestici, bat-box, casa pipistelli, pipistrelli, pipistrello insetti

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Here you can find 97408 more Info on that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/lotta-alle-zanzare-nei-giardini-aumentano-le-bat-box/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More on on that Topic: ecoseven.net/canali/speciali/lotta-alle-zanzare-nei-giardini-aumentano-le-bat-box/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net