ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rafah, carri armati Israele avanzano. Da Usa armi per oltre 1 miliardo di dollari-Putin torna dall''amico' Xi, l'"interazione strategica" tra Russia e Cina-Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming-Pnrr, insoddisfacente la spesa per la scuola: impiegato solo il 17% delle risorse a fine 2023-Disforia di genere, presidente Aifa: "Su triptorelina dati inconcludenti, al via rivalutazione"-Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"

Allergie in primavera/ 2 il rimedio della vaselina

Condividi questo articolo:

L’allergia primaverile ci mette ko? Proviamo a combatterla con piccoli accorgimenti quotidiani, che allontaneranno la possibilita’ di venire a contatto con il polline

Le allergie e i loro sintomi arrivano puntuali con l’arrivo della primavera, la bella stagione in cui alberi e fiori fioriscono e il polline vola. Starnuti, lacrimazione, prurito, i sintomi sono veramente fastidiosi, soprattutto se siamo costretti a lavorare e a stare in compagnia. Diventiamo intoccabili e fastidiosi, come se avessimo perennemente il raffreddore.

Contro le allergie bastano piccoli accorgimenti per tamponare la situazione. In primis creiamo una piccola barriera tra noi e i nemici pollini. Compriamo un semplice vasetto di vaselina e prima di uscire spalmiamo abbondantemente il prodotto nelle nostre narici, usando possibilmente le dita delle nostre mani per arrivare più in alto possibile nella narice. La vaselina crea un film oleoso che protegge per diverse ore la superficie delle mucose nasali, inibendo drasticamente il contatto tra di queste e il polline, non impedendo in alcun modo il passaggio dell’aria.

Ma non è facile sconfiggere le allergie. Evitate, se potete, di uscire a prima mattina e tra le 16.00 e le 19.00. In questi orari la quantità di polline è maggiore. Spolverate utilizzando un panno e passate spesso l’aspirapolvere. Il polline, una volta depositatosi sul tappeto o sulla moquette, può sopravvivere fino a tre mesi. L’aspirapolvere pulisce a fondo questi tipi di superficie riducendo il rischio di venire a contatto con il polline. E soprattutto lavatevi spesso. Lavate spesso anche i vostri capelli. Il polline attecchisce con molta facilità e potrebbe depositarsi sui vostri capelli. E se i sintomi dell’allergia si fanno sentire lo stesso allora affidatevi al ribes nero.  

(GC)

Questo articolo è stato letto 472 volte.

allergie, combattere allergie, disturbi allergie, effetti allergie, polline, rimedi allergie, vaselina contro le allergie

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net