ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"

Start Me Up. Le Start up a Cortina con i giovani imprenditori

Condividi questo articolo:

Al via da domani a Cortina d’Ampezzo Start Me Up, il meeting dei Giovani Imprenditori di Confindustria dedicato alle Start Up. Tra le Start Up selezionate figura Is TECH, che presenterà ancora una volta il sistema per l’abbattimento delle polveri sottili APA

Incontri tra centinaia di imprenditori ed investitori, business development e business speed date, con alcune tra le più promettenti start up italiane nel ruolo di protagoniste.

E’ la formula vincente di “Start me up”, l’evento dedicato alle start up organizzato da Confindustria Giovani che si terrà a Cortina i prossimi 30 e 31 marzo.

Tra le aziende selezionate figura la start up dedicata all’innovazione tecnologica Is TECH, che avrà ancora una volta presenterà come punta di diamante il sistema APA, in corso di sperimentazione a Roma e che ha dimostrato di essere in grado di abbattere la concentrazioni di polveri sottili ed inquinanti in atmosfera anche del 90%.

Is TECH è una giovane realtà italiana che fa dell’innovazione tecnologica al servizio dell’ambiente la sua mission principale, e sarà rappresentata a Cortina dall’AD Giuseppe Spanto.

Il Meeting dei Giovani Imprenditori di Cortina d’Ampezzo, organizzato dai Giovani Imprenditori di Veneto, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, è divenuto nel tempo un appuntamento fisso per il Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

L’evento nasce 25 anni fa come momento di riflessione interno sui più importanti temi di politica economica destinati ad impattare fortemente sui giovani, sulle imprese e, più in generale, sul sistema Paese. Negli anni, l’appuntamento di Cortina si è arricchito di attori, contenuti e significati e da momento di riflessione interna è diventato un palcoscenico dal quale lanciare idee, progetti, proposte per il futuro.

Nel corso dell’evento Renato Mannheimer (Presidente Ispo) presenterà la ricerca “Gli imprenditori italiani e l’interesse per le START UP” e per le conclusioni, interverrà il Presidente dei Giovani imprenditori Jacopo Morelli.

Come recita la presentazione dell’evento, le Start Up sono tra le poche forze in grado di interrompere il momento di declino economico dell’Italia e di far tornare il nostro Paese alla crescita ed allo sviluppo.

Lo sa bene Is TECH, che dopo la rilevante attenzione suscitata in Cina con la partecipazione al programma “Italia degli Innovatori” del Governo Italiano ed ai numerosi riconoscimenti ricevuti in campo nazionale ed internazionale presentando il sistema APA, figura anche tra le Start Up selezionate per partecipare attivamente al meeting di Cortina, una nuova occasione di presentazione del sistema APA (Air Pollution Abatement) a potenziali investitori ed a imprenditori eventualmente interessati, in ogni caso stakeholders di riferimento per gli sviluppi futuri del sistema d’abbattimento dell’inquinamento atmosferico

 

Questo articolo è stato letto 76 volte.

apa, Cortina, Cortina d'Ampezzo, Giovani imprenditori, Is tech, polveri sottili, Start Me Up, start up

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net