ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013

Riciclo, come riutilizzare i vecchi jeans

Condividi questo articolo:

Quanti jeans abbiamo buttato nella nostra vita? Jeans ora troppo larghi, ora troppo stretti. Jeans non piu’ alla moda, oppure talmente logori da non poterci più uscire. Ecco tre idee per riutilizzarli

Si dice che il denim sia un tessuto che non muore mai: per questo vi proponiamo tre facili idee per riciclare i vecchi pantaloni in modo creativo. Da un jeans, ad esempio, può nascere una shopping bag. L’idea è nata già negli anni ’70, quando farsi una borsa a mano era una vera e propria moda.

Per realizzarla basta tagliare le gambe del vostro pantalone e chiudere con ago e filo i due buchi restanti. Per la tracolla, basterà tagliare due strisce di tessuto da una delle due gambe tagliate, appuntarle fra loro e cucirle al resto della sacca. L’idea glamour? Un foulard colorato al posto della cinta. Ecco qua una bella borsetta per uscire, fare la spesa o da utilizzare come porta creme quando andate in spiaggia.

Seconda “ricetta”: il pannello porta-oggetti per arredare in modo simpatico la parete del bagno, della cucina, della cameretta o dello sgabuzzino. Per realizzarlo, avete bisogno di due o più paia di jeans (più ne avete, più sarà lungo il vostro pannello). Di ogni pantalone tagliate, come se fosse un rettangolo) solo la parte sulla quale sono state cucite le tasche posteriori.

A questo punto, tagliate la gamba di un pantalone e scucitela. Ora, con ago e filo, appuntate le tasche sul pezzo di denim che vi è rimasto. Se volete decorarlo, utilizzate il resto del jeans per creare fiori, stelline o pupazzetti, oppure sbizzarritevi con qualche scritta o disegno (utilizzando i colori adatti alla stoffa). Non vi resta che attaccarlo al muro e riporvi qualsiasi oggetto vogliate.

Dopo tutte queste idee vi avanza una tasca? Provate a cucirla al cuscino del vostro divano. Ecco pronto un porta telecomando per le vostre serate relax davanti la tv.

(Flavia Dondolini)

Questo articolo è stato letto 579 volte.

borsa fai da te, come riutilizzare i vecchi vestiti, cuscini fai a te, moda, porta oggetti fai da te, riciclo jeans, riutilizzare jeans, vestiti

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net