ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"

Una buona postura quaindo siamo alla scrivania: 7 consigli

Condividi questo articolo:

Passare ore seduti nella posizione sbagliata potrebbe compromettere il nostro benessere. Attenti alla postura

Se passi la giornata in ufficio o comunque davanti a una scrivania è probabile che questi consigli ti siano molto utili perché riguardano la postura che assumiamo ogni giorno per molte ore. C’è il rischio che una posizione scorretta possa incidere sul nostro benessere. Ecco alcuni consigli.

1. Mantieni le tue orecchie in line con le spalle. Se ti stai sporgendo troppo avanti è una posizione scorretta.

2. Fai piccoli esercizi per le spalle e il petto. Predi ispirazione da questo video.

3. Non accavallare le gambe. I tuoi piedi devono entrambi toccare terra. Se ciò ti pare scomodo cerca un rialzo su cui appoggiare i piedi.

4. Spingi indietro le scapole e spingi il petto in fuori per evitare di curvare troppo la schiena.

5. Utilizza un cuscino lombare:  ti aiuterà a mantenere la colonna vertebrale in posizione corretta ogni volta che ti siederai alla scrivania. Ne esistono di semplici da montare: hanno un elastico che si fissa allo schienale della poltrona.

6. Alzati e muoviti di tanto in tanto: rimanre seduti per ore è nocivo per la circolazione, i muscoli e le ossa. Fai piccole pause, fai le scale, concediti due passi, ti aiuterà anche a concentrarti.

7. fai qualche piccolo esercizio ‘da scrivania’. Prendi ispirazione da questo video

 

Questo articolo è stato letto 79 volte.

benessere, postura, schiena, scrivania

Comments (4)

  • … [Trackback]

    […] Info to that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/una-buona-postura-quaindo-siamo-alla-scrivania-7-consigli/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/alimentazione/news-alimentazione/una-buona-postura-quaindo-siamo-alla-scrivania-7-consigli/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net