ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus

La ciliegia di Vignola ottiene Igp

Condividi questo articolo:

E’ ufficiale: la ciliegia di Vignola ha ottenuto il marchio di indicazione geografica protetta

 

La ciliegia di Vignola si è aggiudicata l’Igp, il marchio di indicazione geografica protetta: l notizia è ufficiale grazie alla pubblicazione sulla gazzetta Ufficiale europea dell’elenco delle varietà incluse nel disciplinare.. Una grande vittoria per il lavoro italiano. Da oggi, grazie al riconoscimento, ‘i produttori hanno una ulteriore opportunità per far valere un prodotto di eccellenza sui mercati nazionali ed internazionali, sempre più agguerriti e che cercano di erodere spazi di mercato, come la Turchia’, così come ha commentato Cristiano Fini, presidente della Confederazione italiana agricoltori di Modena.

 

 

Le buone notizie per i cerasicoltori di Vignola non finiscono qui. Sembrerebbe, infatti, che il 2015 sia proprio una buona annata, ‘anche se incombe sempre l’incognita di possibili piogge prolungate e l’invasività di un moscerino che da alcuni anni ha fatto la sua comparsa nei ceraseti e che in determinate condizioni può compromettere il frutto. Ma fatti i debiti scongiuri, l’annata sembra discreta’, ha concluso Fini. 

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 23 volte.

cerasicoltori, ciliegia, ciliegia vignola

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net