ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Finale Coppa Italia, social bocciano Al Bano per l'inno di Mameli-Europee, duelli tv legittimi solo se accettati da maggioranza liste: la nota Agcom-Arresto Miami, madre di Falcinelli: "Revocato il suo visto Usa"-Svizzera, accoltella diverse persone a Zofingen: arrestato-Illycaffè, ad Scocchia: "Nessun aumento tazzina, nonostante crescita costi materia prima"-Rissa Fedez-Iovino, cosa rischia il rapper indagato: parla l'avvocato-Ilaria Salis ai domiciliari, da cauzione e braccialetto elettronico: ecco tutti i vincoli-Incidente sul lavoro a Lucca, morto operaio incastrato in macchinario-Superbonus, Lucchesi (geometri): "Tutelare le finanze dello Stato e considerare difficoltà proprietari"-Dichiarazioni 2022 e violazioni, 15 giorni per sanare con multe ridotte-Adr lancia nuovo servizio per check-in e consegna bagagli alla Stazione Termini-Attentato a Robert Fico, gli spari contro il premier slovacco - Video-Vannacci: "Mai chiesto scusa a Egonu"-Energia, Assoluce: "Valore illuminazione ed efficienza energetica per giornata luce"-ReBuild 2024, D’Antimo (ArcelorMittal Steligence): "Industria acciaio sta lavorando su processo decarbonizzazione"-ReBuild 2024, Venturi (Aiccon): "Creazione del valore oggi ha bisogno di nuovi meccanismi e imprenditori"-Europee 2024, voto con seggio-mobile per Ilaria Salis dai domiciliari in Ungheria: l'ipotesi-Assegno per nucleo familiare, nuovi livelli di reddito: la novità-Maltempo in Veneto, allagamenti e danni tra Padova e Rovigo-ReBuild 2024, Costa (Autostrada Brennero): "Digitalizzazione e transizione ecologica cambieranno mobilità"

7 trucchi per essere più felici in casa

Condividi questo articolo:

Alcuni consigli per goderci ancora di più la nostra casa ed essere più felici

Casa dolce casa! La casa è il primo posto dove vogliamo sentirci sereni, al sicuro, rilassati e perché no, pure felici. E come possiamo rendere la nostra abitazione un luogo ancora più accogliente? Vediamo qualche consiglio.

Vitamina D

Probabilmente la vitamina D aiuta contro la depressione, o, ad essere più precisi, bassi livelli di vitamina D sono stati riscontrati nelle persone depresse. Ricordiamoci che con 10 minuti di esposizione al sole in nostro corpo produce vitamina D. Nel dubbio: spalanchiamo le finestre al sole. Questo per dire: cerchiamo il più possibile di rendere la casa luminosa

Camera da letto

Prestiamo particolare attenzione al sonno: dobbiamo avere ogni confort per dormire bene dato che la mancanza di un buon sonno rovina anche il nostro umore. 

Giallo

Il colore delle stanze può influire positivamente sul nostro umore. È stato dimostrato da una ricerca che il giallo ci mette di buon umore.

Meditazione

La meditazione riduce lo stress e aumenta la nostra resistenza al dolore. Per questo creare nelle nostra casa un angolo pacifico dove poter meditare può essere una buona idea se vogliamo provare a ‘staccare’ in questa maniera.

Fiori

Anche i fiori danno colore e mettono di buon umore.

Hobbies

Oltre alla meditazione ci sono altre attività che ci aiutano a scaricare la tensione e a stare bene. Tra queste ricordiamo il bricolage, o qualsiasi hobby che richieda un lavoro manuale. Per questo uno spazio attrezzato per il nostro hobby preferito può essere un ottimo rifugio per rasserenarci.

Contenitori per il disordine

Particolarmente utili per la stanza dei bimbi: potete metterci dentro al volo tutti i giochi e dare una istantanea sensazione di ordine e quindi serenità alla stanza.

E quando sarete felici inizierete a pensare anche a come risparmiare in casa. Risparmiare è questione anche di piccoli gesti quotidiani. Ecco i consigli e i video di Ecosevn.net che vi spiegano come tagliare le bollette, non sprecare acqua e riciclare le cose che avete in casa

a.po

 

Questo articolo è stato letto 54 volte.

benessere, casa, consigli, felicità, serenità, trucchi

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net