ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Realizzata da Webuild nuova rete idrica per piana di Catania, riduce a zero dispersione acqua-Superbonus, Forza Italia studia modifiche per mitigare retroattività-Mattarella premia Alfieri Repubblica, fraternità contro individualismo-Intelligenza artificiale, alcune cifre: ecco dove siamo-Trump e l'ultima uscita sui migranti: "Folli criminali come Hannibal Lecter"-Malattie rare: emofilia, Adani (Sobi): "Con Atleti con la A promuoviamo l’inclusione"-Lidl, De Molli (Ceo Ambrosetti): "Ha impatto determinante per crescita ecosistema industriale"-Arrestato 'Scorpion' il più ricercato trafficante di esseri umani d'Europa-Roma, "Cambia giubbotto, mettiti quello antiproiettile": minacce a sindaco Gualtieri-Lidl, Silvestri (presidente Lidl Italia): "Collaboratori al centro del nostro sviluppo"-Bimba di 2 anni aggredita da pitbull a Milano: ricoverata in codice rosso-Fentanyl, Villa Maraini: "E' già nella società, in cura medico dipendente"-Fabio Rovazzi, rubato il telefono mentre fa diretta Instagram... ma è un 'falso'-Lidl, nel 2022 impatto su Pil italiano di 7,2 mld-Mandarano (FedEmo): "Lo sport deve coesistere con l'emofilia"-Ucraina, droni e missili dalla Russia: perché Kiev non riesce più a intercettarli come prima-Ucraina, attacco Russia funziona: Kiev cambia comandante Kharkiv-Corruzione Liguria, Spinelli interrogato: "Ho risposto a tutto". Toti, nuovi filoni inchiesta-Caffè, Palombini (Caffè Buscaglione): "+30% costo materia prima, costretti ad alzare prezzi"-Germania, scoperta buca di 1,2 metri nella tomba di Schaeuble

Come togliere la puzza di cipolla in casa?

Condividi questo articolo:

come togliere la puzza di cipolla

Come togliere la puzza di cipolla in casa? L’odore persistente della cipolla è veramente fastidioso, soprattutto se in casa si attendono ospiti

Ottime le pietanze preparate con la cipolla (leggi di più sul nome in latino e le sue origini), ma l’odore persistente di questo ingrediente pervade la casa durante la preparazione e ci mette un bel po’ ad andare via. Ecco alcuni semplici rimedi che ci permettono di togliere la puzza di cipolla in casa:

Come togliere la puzza di cipolla in casa:

  1. Se non sai come togliere la puzza di cipolla in casa, riempi una ciotola con l’aceto: toglierà il cattivo dopo dopo qualche minuto.
  2. Far bollire alcuni pezzi di agrumi, riducendo lentamente la fiamma del fornello una volta che l’acqua giunge ad ebollizione.
  3. Mettere in dei giornali un pezzo di carbone e romperlo in piccoli pezzi con un martello e versarli in una ciotola e spargerli dove l’odore di cipolla è più intenso. Evitiamo  il carbone contenente sostanze infiammabili nella sua composizione.
  4. Per togliere l’odore dai tappeti. Versare il bicarbonato di sodio e dopo circa mezz’ora passare l’aspirapolvere.
  5. Per togliere invece la puzza di cipolla dalle stoviglie utilizzare un cucchiaio di sale da cucina strofinandolo sul tagliere e sul coltello e risciacquare tutto con acqua calda: il sale  assorbirà subito gli odori più forti.  In alternativa se non dovesse bastare si possono utilizzare anche dei fondi di caffè.  Per pulire le mani, invece, lavarle per bene con il succo di un limone: questo eliminerà l’odore della cipolla lasciando un buon profumo.

Una volta letti e consolidati questi consigli su come togliere la puzza di cipolla in casa, non potrete mai più rinunciare al sapore che la cipolla regala ai nostri piatti mediterranei (e non solo) che da sempre ci accompagnano e che fanno parte delle nostre tradizioni.

Questo articolo è stato letto 6.795 volte.

cipolla, eliminare l'odore della cipolla, odore cipolla

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net