ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Barbara D'Urso torna in tv? Una foto scatena i fan-Energia, Mazzoncini (A2A): "Possiamo anche decarbonizzare intero pianeta ma risolvere problema risorse"-Fiorello scherza: "Vannacci ha detto di scrivere 'Etero' sulla scheda"-Depardieu convocato dalla polizia, verrà messo in stato di fermo-Ucraina, Kiev: "Respinti 55 attacchi nel Donetsk". Tre giornalisti arrestati in Russia-Energia, Era: "Aumentare livelli crescita ma dobbiamo risolvere accesso capitale ai paesi meno avanzati"-Salvini: "Parole Vannacci su disabili volutamente fraintese"-Tornado si abbatte sull'Oklahoma, almeno 4 morti tra cui un neonato - Video-Atp Madrid 2024, Sinner in campo oggi: orario partita e dove vederla in tv-Energia, Marcegaglia: "Serve più coesione in Europa, ogni paese va per conto proprio"-G7, Pompei: "C'è bisogno di politiche industriali che siano quanto più possibile concordi e coese"-G7, Pareglio: "Rinnovare cooperazione per consentire a imprese di fare scelte in condizioni di pari competitività"-G7, Poggi (Deloitte): "Ia rappresenta volano di accelerazione di tutti i processi di transizione"-Gaza, Hamas apre all'accordo: "Non ci sono grossi problemi". Telefonata Biden-Netanyahu-Roma, metro A chiusa oggi fra Termini e Battistini-Ucraina, "attacco Russia in estate e poi risposta di Kiev": l'analisi-Gaza, Israele aspetta la risposta di Hamas. Biden chiama Netanyahu-Europee, Meloni in campo: "Scrivete Giorgia sulla scheda"-Scurati a Che tempo che fa: "Trascinato nella lotta nel fango"-Ostia, in fiamme stabilimento La Casetta: distrutte alcune cabine - Foto

La semplicita’ ti fa bella

Condividi questo articolo:

Un sondaggio del sito alfemminile.com rivela: più della metà delle italiane fa uso solo di bagnoschiuma, shampoo e crema idratante. Tra gli altri trattamenti, i più diffusi sono gli olii essenziali per il bagno. Ed il welness center preferito è la vasca da bagno di casa

La prima scelta delle italiane quando si parla di bellezza? La semplicità. La maggioranza delle donne, infatti, utilizza con regolarità solamente bagnoschiuma, shampoo e crema idratante (65%) o al massimo degli olii essenziali per il bagno (27%). Quindi costosi trattamenti cosmetici, per la pelle o per i capelli, non entrano nella stanza da bagno così spesso come si pensa. E sono molto più spesso sostituiti (con successo) da prodotti naturali, soprattutto di origine vegetale.

E in fatto di depilazione la velocita’ e la praticita’ sembrano essere i requisiti indispensabili: il 40% delle italiane ricorre a rasoio o crema depilatoria per eliminare i peli superflui, mentre il 29% utilizza un epilatore elettrico e un altro 29% va dall’estetista una volta al mese.

E’ quanto emerge da un sondaggio condotto da alfemminile.com – sito tutto dedicato all’universo in rosa – realizzato su 10 mila utenti di Francia, Italia, Germania, Spagna, Regno Unito e Polonia, tra cui 1560 italiane.

L’indagine ha messo in evidenza un altro dato interessante. Anche in fatto di welness le italiane non amano le complicazioni. Per due italiane su tre infatti (il 64%) una ’’pausa benessere’’ significa concedersi un ’’rilassante bagno nella vasca di casa’’. Il 53% confessa di non essere mai stata in un centro di bellezza, mentre il 30% ci va solo una o due volte l’anno.

Questo articolo è stato letto 32 volte.

bellezza, bellezza naturale, brasile, cosmesi, idratazione, pelle, prodotti naturali

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net