ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, droni e missili dalla Russia: perché Kiev non riesce più a intercettarli come prima-Ucraina, attacco Russia funziona: Kiev cambia comandante Kharkiv-Corruzione Liguria, Spinelli interrogato: "Ho risposto a tutto". Toti, nuovi filoni inchiesta-Caffè, Palombini (Caffè Buscaglione): "+30% costo materia prima, costretti ad alzare prezzi"-Germania, scoperta buca di 1,2 metri nella tomba di Schaeuble-Luciano Di Bacco, tanti colleghi e volti noti ai funerali-Isola dei famosi 2024, anticipazioni puntata di oggi lunedì 13 maggio: nomination e nuovi naufraghi in arrivo-Pnrr e lotta alle frodi, Meloni: "Preoccupazione costante per garantire legalità"-Lecco sullo sfondo della Gioconda, la nuova ipotesi sul capolavoro di Leonardo-Automotive dealer day: Engineering porta modello di vendita con Retail platform-Rosella Sensi candidata sindaco Visso, 'Mi farò carico dei problemi delle persone'-Harry non ha chiesto di vedere re Carlo: i motivi del mancato incontro con il padre-Cadavere a pezzi in valigia a Parigi, omicida confessa: "Ha trattato male mia moglie"-Sugar Tax, Pierini (Assobibe): "Colpita filiera, ci sarà calo acquisti materie prime e consumi"-Internazionali, attivisti gettano vernice sul Pietrangeli, gara ripresa dopo mezz’ora-Internazionali d'Italia, Ultima generazione interrompe due partite - Video-Sangiuliano in udienza dal Papa: "Da Francesco parole illuminanti su autoreferenzialità e social"-Eurovision e bandiera Unione europea vietata, interviene portavoce Ue-Al via 'Atleti con la A', campus itinerante per giovani atleti con emofilia-Ascolti tv, semifinale di 'Amici' senza rivali nella prima serata

Maltempo flagella il Piemonte. Lago maggiore fa paura

Condividi questo articolo:

Fa paura il lago Maggiore, in Piemonte: e’ già esondato in diversi punti, ma la piena deve ancora arrivare

 

Nord ancora flagellato dalle piogge. Situazione critica in Piemonte, soprattutto nella parte nord della Regione: a causa del maltempo, due uomini, questa mattina, sono state travolti da una frana che ha sfiorato la loro casa, a Biella. Uno è già stato estratto dal fango ed è stato trasportato in ospedale, l’altro è ancora sotto le macerie. I vigili del fuoco hanno scavato per ore sotto la pioggia, che continua a cadere senza sosta, per cercare di estrarlo vivo ma non c’è stato niente da fare. Sul posto anche il sindaco Massimo Toso, insieme agli agenti della Polizia municipale. 

Questa, però, non è l’unica frana. Diversi smottamenti sono stati segnalati in tutto il Piemonte settentrionale: la Protezione civile segnala frane anche a Sostegno, Valle Mosso, Strona, Broglio, Valle San Nicolao, Zubiena, Mezzana, Trivero. Smottamenti e frane anche nel Novarese: a Pella sono state evacuate trenta persone.

 

Occhi puntati al lago Maggiore, che continua a crescere e ha già esondato davanti al municipio di Pallanza, stamattina, e in diversi altri punti. Stando alle previsioni del Consorzio del Ticino, il lago, nelle prossime ore, potrebbe arrivare a una quota compresa tra i 340 e i 380 centimetri: per l’Arpa Piemonte ‘in ragione della quantità di pioggia caduta sui bacini idrografici immissari al lago e di quella ancora prevista, il livello massimo previsto per domani potrebbe superare di circa 30 centimentri la piena del novembre 2002’.
 
A Omegna, invece, è esondato il lago d’Orta.

gc 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

lago, Lago Maggiore, Maltempo, Nord, Nord flagellato da maltempo

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net