ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"-Lavoro, Rosina (UniCatt): "In Italia occupazione femminile 15 punti sotto media Ue"-Estate 2023 la più calda in 2mila anni. Spoiler: quella 2024 sarà peggio-Così la Cina invaderà Taiwan nel 2028. Gli scenari di Alperovitch per Europa e Italia-Imprese: dallo studio di Fondazione Gi Group e Valore D i tre pilastri per sostenere la genitorialità-Inchiesta Liguria, Meloni: "Toti? Aspettiamo sue risposte"-Lavoro, Falcomer (Valore D): "Collaborazione pubblico-privato per occupazione femminile"-Harry e Meghan nella bufera, la fondazione Archewell dichiarata 'inadempiente'-Appello specialisti obesità a medici famiglia: "E' emergenza, collaboriamo"-Giornalista condannato al carcere per un articolo, è bufera: "Attacco a libertà di stampa"

Chi rispetta l’ambiente? L’identikit dell’uomo sostenibile

Condividi questo articolo:

Donna o uomo? Diplomato o laureato? Ricco o povero? Quali sono le caratteristiche dell’identikit del promotore ambientale? Scopriamole insieme. Infografica

 

Qualche bottiglia gettata nel contenitore giusto e qualche lattina destinata al riciclo. Due o tre prodotti biologici nel carrello della spesa e staccare la spina del televisore, di tanto in tanto. Basta poco perché tutti ci definiamo ‘green’ e ‘rispettosi dell’ambiente’. Ma non è proprio così. 

Tranquilli, non vi vogliamo fare la morale, ma presentarvi il vero identikit di chi rispetta l’ambiente ed è promotore della sostenibilità. Ad aiutarci in questo arduo compito c’è la ricerca Green Monitor 2014 (luglio-settembre), dell’istituto di ricerca Ce&Co, edita da Ecoseven.net, un’inchiesta campionaria  annuale, con aggiornamento semestrale, che coinvolge un campione di 1.000 persone, tra i 18 e i 65 anni.

Più donne e meno uomini, più diplomati e meno laureati, più 35enni che 20enni, più poveri e meno ricchi: come scoprirete nell’infografica che segue, che riporta le precise percentuali, l’identikit del promotore ambientale è ‘femminile’ e fortunatamente non si basa né sull’istruzione, né sulla condizione socio-economica. Vogliamo però precisare che questi tratti sono stati definiti su un 20% di persone, su tutti gli intervistati, che sono possono essere definiti attivisti ( non solo politici) e impegnati nell’insegnamento del rispetto dell’ambiente anche a scuola e in famiglia.

 gc

Questo articolo è stato letto 367 volte.

attivismo ecologico, aziende, green, uomo eco-sostenibile, uomo sostenibile

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net