ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oliva (Anmco), ‘nostro 55esimo congresso tra nuove terapie e prevenzione’-Zero waste in sanità: rivoluzionare il settore per un futuro sostenibile-Sostenibilità, nasce l'osservatorio meteo-climatico di BrianzAcque-Orche speronano e affondano yacht di 15 metri, attacco choc nello stretto di Gibilterra-Giorgetti: "Superbonus droga economica, rinvieremo sugar tax a gennaio 2025"-Studio semaglutide, contro obesità rischio cardiovascolare ridotto-Russia, entra in servizio il missile balistico Bulava-Tumori, Ail e Gitmo: "Nel 2025 Giornata paziente trapiantato di staminali emopoietiche"-Ranking internazionale The, Roma Tor Vergata 1° giovane ateneo statale in Italia-Europee 2024, italiani nel Regno Unito non potranno votare: il motivo-Ghost Shark e Manta Ray, ecco i droni del futuro per la guerra sottomarina - Video-Bandiere Blu 2024, ecco le spiagge top: Liguria al vertice-Farmaceutica: IAI Academy, 16 giovani talenti su patologie infiammatorie e autoimmuni-Sommergibile radiocomandato per trasportare droga, come funziona - Video-Francia, assalto a furgone polizia penitenziaria con detenuto a bordo: 3 agenti uccisi-ReBuild 2024, sindaca Santi: "Qui si parla di futuro"-ReBuild 2024, assessore Marchiori: "Sfide dell’abitare e della transizione ci preoccupano"-ReBuild 2024, Pellegrini (Riva del Garda Fierecongressi): "Occasione scambio di sapere"-ReBuild 2024, Albarelli (Riva del Garda Fierecongressi): "Valore è parola d’ordine"-ReBuild 2024, Micelli (ReBuild): "Sostenibilità non sia solo slogan, ma opportunità"

Allerta meteo in tutta Italia. La situazione regione per regione

Condividi questo articolo:

Il maltempo affligge l’Italia: disagi, incidenti e allagamenti in diverse zone del BelPaese. La situazione regione per regione

Ancora allerta meteo in gran parte dell’Italia. Situazione critica al centro-sud: da Frosinone a Catania, numerosi comuni hanno chiuso le scuole e gli amministratori hanno invitato i cittadini a non uscire da casa. Vediamo la situazione, regione per regione.

Toscana. In fase di miglioramento la situazione a Carrara, dove il Carriore ha rotto i margini, allagando strade e case. A lavoro, cittadini e forse dell’ordine, per ripristinare una situazione di equilibrio.

Lazio. Roma bloccata dal maltempo, numerose le strade inagibili. Un albero è caduto in strada, ferendo una passante, in piazza dell’Alberone, in zona Appia. Nella Capitale, le scuole sono riaperte, ma la  pioggia continua incessante. Chiusa la stazione della metro A ‘Repubblica’. È comunque possibile osservare la situazione dei mezzi pubblici in tempo reale sul sito dell’Atac. Allagamenti in via Collatina e in via Flaminia dove la polizia municipale ha chiuso al traffico per allagamenti il sottopasso, altezza Euclide, in direzione Tor di Quinto. Semafori non funzionanti su via Cristoforo Colombo, altezza Canale della Lingua, e in via dei Cerchi. Forti i disagi al traffico. Al momento si registrano rallentamenti in diverse zone della Capitale: da via Appia Nuova a via Aurelia, da via Cassia a via Flaminia, da via Boccea a via Nomentana.
Colpiti dal maltempo anche i Castelli romani con allagamenti in strada e in abitazioni.

Campania. Capri isolata a causa di una forte tempesta: le fortissime raffiche di vento che soffiano da ieri sera sull’isola hanno provocato numerosi danni e costretto i vigili del fuoco a molteplici interventi. Nessun traghetto e nessun aliscafo è riuscito a salpare dall’isola.

Calabria. Previste piogge intense e vento forte: criticità rossa in tutta la regione. Scuole chiuse a Catanzaro, Reggio Calabria, Crotone, Vibo Valentia e in molti altri centri. Forti mareggiate vengono segnalate nelle zone costiere dello Jonio reggino e catanzarese. Si segnalano disagi per strade allagate e alberi abbattuti.

Sicilia. Problemi per maltempo anche in Sicilia: voli dirottati da Trapani e Catania su Palermo.

Piogge intense anche in Puglia.

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Italia maltempo, Maltempo, maltempo regione per regione, maltempo roma

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net