ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia, Iacono (Engie): "La transizione è una responsabilità collettiva"-Nadal, ultimo show a Roma? "Foro Italico speciale per me"-Pace, un Manifesto oltre l'appartenenza politica: Alemanno e Rizzo contro guerra ed euro-casta-Corruzione Liguria, a Spinelli sequestrati 240mila euro da cassaforte di casa-Supplica alla Madonna di Pompei, preghiera del Papa per la pace nel mondo-Covid, Codacons: "Vinta causa per danno da vaccino AstraZeneca"-Inaugurato appartamento a Roma per ospitare famiglie con gravidanze patologiche-Radiologi Sirm alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026-Roma, 91enne invita senzatetto a mangiare e lei lo rapina-Costruzioni, dal 14 al 15 maggio Rebuild 2024, focus su nuovo modello per transizione settore-Infortuni, Mattio (Aidp): "La tutela delle persone prima di tutto, formazione è prima ricetta".-"Putin vuole distruggere l'Occidente e durare altri 15 anni". Parla il dissidente Khodorkovsky-Israele-Hamas, il destino incerto dei 132 ostaggi e il dilemma di Netanyahu-Migranti, Enac blocca voli Ong. Sea Watch: "Non ci fermeremo"-Foreste, inaugurato ad Albenga intervento di forestazione con sostegno di Arca Fondi e Bper-Tumori, così il mieloma sfugge all'immunità: studio italiano apre a nuove cure-Quote Europei calcio, Spalletti fa la spesa in casa dell'Inter-Fondazione Gi Group e Valore D, ecco l’effetto della maternità sul lavoro delle donne-Trasporti pubblici, Gibelli (Asstra): "Patrimonio imprese territoriali e locali a rischio"-Bergamo, scontro frontale tra auto: morta bambina di 8 anni

Come rinnovare un pavimento in cotto? La guida per riverniciarlo

Condividi questo articolo:

Per ridonare al cotto la sua lucentezza provate e riverniciarlo fai da te: e’ semplice. Ecco la guida

 

Il pavimento in cotto ha il suo fascino, non c’è dubbio. Ma la sua manutenzione non è sempre facile. A differenza di molti pavimenti che non lasciano trasparire il passaggio del tempo (se non per essere oramai fuori moda) il cotto, nel tempo, può mostrarsi opaco e rovinato e richiede un intervento di restauro.

Perché non affidarsi al fai da te?  Provate a riverniciare il pavimento in cotto da voi. Il primo passo è acquistare il materiale utile: pennelli medio duri e vernice trasparente e un diluente. Per ridonare la lucentezza al pavimento in cotto, infatti, non serve utilizzar un colore, basta solo una vernice trasparente: potete scegliere tra quella antigraffio, impermeabile, semplice.

 

Come passare la vernice? Con pennellate regolari, partendo da un angolo del pavimento fino all’angolo opposto. Ripetere l’operazione per tutta la stanza . La prima passata dovrà essere realizzata con vernice piuttosto diluita. La seconda passata, potrà essere effettuata utilizzando il prodotto in modo meno diluito, mentre la terza passata, ossia quella finale, dovrà esser fatta con la vernice decisamente più consistente. Ricordate di utilizzare sempre dei prodotti specifici per la manutenzione del pavimento in cotto. 

gc

Questo articolo è stato letto 760 volte.

cotto, pavimento, pavimento in cotto, riverniciare pavimento

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net