ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sondaggio Europee, Fratelli d'Italia stacca Pd-Ucraina, Zelensky sostituisce di nuovo il comandante delle forze speciali-Inchiesta falsi green pass, Madame e Camila Giorgi rischiano processo-Eurovision 2024, Netanyahu a Eden Golan: "Gareggi contro antisemitismo"-Combattere la propaganda russa, la sfida della Moldova-Workshop con Matthew Lenton, a Roma dal 13 al 19 maggio-Export, Girardi (Anie Confindustria): "Bene missione in Brasile, opportunità per imprese"-Family Business Forum, Taccani Gilardoni: "Primo errore è non pensare al ‘dopo sé stessi’"-Giubileo, l'appello del Papa: "Amnistia ai detenuti, abolire la pena di morte"-Ghiselli (Civ): "Nel 2023 ridotto il contenzioso amministrativo, -37%"-Fava: "Relazione Civ frutto lavoro nell’interesse di Istituto e cittadini"-Ghiselli (Civ): "Inps vicino a bisogni utenti nonostante le criticità"-Bagnai (Lega): "Risultati Inps buoni grazie a governance e a lavoro Civ"-Italia alla Buchmesse 2024 Stefano Rolando, 'auspico lo stesso successo di allora'-Italia alla Buchmesse 2024, Mazza: "Il nostro fascino sarà ancora più forte"-Europee, Fratelli d'Italia chiude campagna a piazza del Popolo, 1 giugno con Meloni-Piazza di Siena, viaggio 'green' tra tempo e arte, e un passo verso Fondazione Villa Borghese-Ostia, Gasparri: "Spada? Sinistra garantista se conviene e forcaiola se fa comodo"-Family Business Forum, Caprotti (Fondazione Venosta): "In imprese familiari fondamentale dialogare"-Milano, "quell'uomo come impazzito": il racconto dei colleghi del poliziotto ferito

Costa Concordia: preoccupa il viaggio in mare aperto. Video

Condividi questo articolo:

La Costa Concordia sta per affrontare il suo ultimo viaggio: preoccupa il mare aperto. Guarda il video

 

Manca poco all’ultimo viaggio della Costa Concordia, affondata all’isola del Giglio il 13 Gennaio 2012: la nave lascerà i mari della Toscana alla volta di Genova e dello smaltimento. Ma è proprio il mare aperto e il meteo che fanno paura.

‘Il vento di scirocco ci ha costretto la notte scorsa a interrompere il lavoro per sei ore perché abbiamo delle grosse gru che oscillavano troppo, ma il vento in sé non rappresenta un problema per la nave. Per il viaggio verso Genova sarà importante controllare il meteo. Fino alla punta nord della Corsica non dovrebbero esserci problemi perché, in caso di bisogno, avremo diversi punti per metterci al riparo, ma dopo saremo in mare aperto e quelle 48 ore saranno le più difficili, mi preoccupa soprattutto di conoscere bene le condizioni del tempo’, ha dichiarato il regista delle operazioni di rimozione del relitto Nick Sloane, che ritiene l’incarico ‘senza dubbio la sfida più difficile della mia vita’.   

Non vi è nessuna garanzia che si possano evitare rischi ambientali: ‘Non si possono dare garanzie assolute, ma noi saremo a bordo e governeremo la situazione…sono fiducioso. Quando la nave lascerà il Giglio sarà nelle migliori condizioni’. 

Guarda il video delle immagini all’interno della Concordia (Sky Tg24):  

gc

Questo articolo è stato letto 27 volte.

Ambiente Costa Concordia, Concordia, Costa Concordia

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net