ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto

Torna il festival dei Gufi

Condividi questo articolo:

Dal 31 al 2 maggio, non perdete l’appuntamento con il festival dei Gufi: alla scoperta della notte e dei rapaci

 

Alla scoperta del mondo dei rapaci: dal 31 al 2 maggio, torna il festival dei Gufi maxi evento per collezionisti, appassionati, artisti, fotografi e semplici curiosi del mondo di questi animali. Il tutto si svolgerà nella suggestiva cornice di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza.

Con il Festival dei Gufi, Noctua, che organizza la kermesse insieme al Gruppo italiano Civette, punta alla salvaguardia della natura selvatica di queste specie protette che devono vivere libere nel loro habitat e mai in cattivita?, salvo casi eccezionali per cui non possono piu? volare a causa di problemi fisici.

 

Durante il Festival, sarà possibile ammirare diverse specie di rapaci notturni dal vivo. Non sono previsti spettacoli di falconeria ma un’iniziativa particolare per fotografare in azione questi animai col cannocchiale e portare a casa i propri scatti. I visitatori potranno vedere il Gufo reale (il gufo piu? grande del mondo), l’Allocco di Lapponia, l’Allocco degli Urali, il Barbagianni, l’Allocco, il Gufo reale del Bengala e la civetta.

Tra gli appuntamenti da non perdere: gara di ‘body painting’ internazionale che chiama a raccolta artisti italiani e stranieri che dipingeranno i corpi di modelle e modelli a tema gufo e civette; Gufolandia, un’area a scopo didattico dedicata ai bambini, dove saranno organizzate cacce al tesoro e attività artigianali con cartapesta, legno e marionette; due mostre fotografiche che dopo il festival diventeranno itineranti. Una è “Strigiformes” – dedicata ai 13 rapaci notturni che vivono in Europa (Strigiformi e? il nome scientifico con il quale vengono classificati come ordine tutti i rapaci notturni del mondo) e realizzata con fotografie di alcuni dei migliori fotografi italiani, europei e americani – che sarà affiancata da una speciale performance di danza, lo spettacolo “DaNeGu” ispirato all’immobilita? e alla fierezza del Gufo delle Nevi; l’altra è proprio una mostra sul Gufo delle nevi, con scatti di Fabrizio Moglia, considerato fra i migliori fotografi naturalisti italiani.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

festival dei gufi, gufi, notte, rapaci, volatili

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net