ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gazprom, la mega perdita del gigante del gas pesa sull'economia russa-Gp Miami, Verstappen leader nelle libere e Leclerc flop-Aviaria, ecco i sintomi del primo uomo infettato-Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"

Ferrara: alla scoperta dei giardini segreti

Condividi questo articolo:

Dal 2 al 4 maggio 2014, a Ferrara si tiene Giardini Estensi, una manifestazione dedicata mondo delle piante e dei fiori

 

Piante e fiori protagonisti, dal 2 al 4 maggio, a Ferrara, per la seconda edizione di ‘Giardini Estensi’, una manifestazione che celebra le aree verdi della città. È da qui che si vuole partire alla volta di un viaggio tra la realtà e l’immaginazione: alla ricerca del Giardino dei Finzi Contini. Per immergersi tra orti botanici, la mostra mercato ed itinerari green il consorzio Visit Ferrara (composto da 54 operatori turistici della Provincia ferrarese) ha pensato a soluzioni per ogni amante della natura, che si possono prenotare direttamente sul portale www.visitferrara.eu.

 

Nella tre giorni della Giardini Estensi è previsto un percorso (di un giorno, due o tre) con visita guidata alla scoperta dei Giardini Estensi in un viaggio anche letterario nel mondo raccontato dallo scrittore Giorgio Bassani. Si parte a piedi o su due ruote dall’imponente Castello Estense, inoltrandosi nei viali dell’Addizione Euriclea, la città rinascimentale ricca di verde, fino al parco delle Mura dove ci sono gli antichi orti Estensi. Pranzo alla tavola di un locale tipico, per poi immergersi nei numerosi eventi della manifestazione “Giardini Estensi” che anima tutto il centro storico. Si può, inoltre, visitare la Mostra di Matisse al Palazzo Diamanti (aperta fino al 15 giugno). Il pacchetto di un giorno, senza pernottamento, è da 40 euro a persona. L’offerta di 2 giorni (da 160 euro a persona) comprende notte in hotel, colazione, un pranzo e una cena in locale tipico, visita guidata, visita storico-artistica della città, ingresso alla mostra di Matisse e MyFe Card, con la quale visitare musei e prendere mezzi con un unico pass, senza pagare la tassa di soggiorno. Il programma di 3 giorni (da 210 euro) prevede 2 notti in hotel, 2 cene tipiche, una ferrarese e l’altra ispirata alla manifestazione, visita guidata, noleggio bicicletta, mostra di Matisse e Myfe Card.

Questo articolo è stato letto 22 volte.

Estensi, Ferrara, Finzi Contini, Giardini Estensi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net