ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"-Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"

Animali: un ospedale per salvare le foche monache

Condividi questo articolo:

Le foche monache sono a rischio estinzione e alle Hawaii nasce un ospedale dedicato solo a loro

Un ospedale solo per foche monache: nasce a Kailua-Kona su Big Island, alle Hawaii, entro l’estate 2014. Sarà una struttura da 3,2 milioni di dollari e mirerà a salvare la specie ormai in pericolo d’estinzione: sarà specializzata su foche monache e tutti gli interventi saranno concentrati su loro. 

Le foche monache, secondo i dati forniti dal Marine Mammal Center, una organizzazione veterinaria californiana che ha voluto fortemente la nascita dell’ospedale, rappresentano il pinnipede più a rischio negli Stati Uniti: la loro popolazione è diminuita del 3-4% ogni anno durante il decennio passato. Attualmente esistono meno di 1.100 foche in natura, di cui circa 100 vivono nelle principali isole hawaiane e le altre 1.000 nelle Northwestern Hawaiian Islands.

L’ospedale per foche monache, che in hawaiiano si chiama  Ke Kai Ola, ‘la convalescenza del mare’, è dotato di due recinti e piscine per le foche monache appena nate, una grande area di quarantena e due spazi più grandi con delle piscine per gli esemplari più giovani. Non solo. Ci sarà anche un laboratorio medico e un padiglione creato appositamente per condurre programmi di sensibilizzazione pubblica sulla foca monaca hawaiana.

(gc)

Questo articolo è stato letto 242 volte.

foca, foche, foche monache, monache, ospedale

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net