ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee 2024, italiani nel Regno Unito non potranno votare: il motivo-Ghost Shark e Manta Ray, ecco i droni del futuro per la guerra sottomarina - Video-Bandiere Blu 2024, ecco le spiagge top: Liguria al vertice-Farmaceutica: IAI Academy, 16 giovani talenti su patologie infiammatorie e autoimmuni-Sommergibile radiocomandato per trasportare droga, come funziona - Video-Francia, assalto a furgone polizia penitenziaria con detenuto a bordo: 3 agenti uccisi-ReBuild 2024, sindaca Santi: "Qui si parla di futuro"-ReBuild 2024, assessore Marchiori: "Sfide dell’abitare e della transizione ci preoccupano"-ReBuild 2024, Pellegrini (Riva del Garda Fierecongressi): "Occasione scambio di sapere"-ReBuild 2024, Albarelli (Riva del Garda Fierecongressi): "Valore è parola d’ordine"-ReBuild 2024, Micelli (ReBuild): "Sostenibilità non sia solo slogan, ma opportunità"-Immatricolare auto straniere, ora è più sicuro: ecco perché-Inchiesta Liguria, Toti si prepara a interrogatorio. Antimafia verso audizioni-Roma, blitz Ultima generazione: attivisti imbrattano e si appiccicano a vetrine - Video-Colpito da cavallo in un maneggio, dipendente 57enne muore nel Pisano-Consiglio europeo adotta patto Ue per migrazione e asilo-Ascolti tv, testa a testa tra ultima puntata 'Il clandestino' e 'L'isola dei famosi'-Amianto, morto ex dipendente Rai con mesotelioma: pm Roma indaga per lesioni colpose-Fair Play Menarini, al via edizione 2024 del premio internazionale  -L'Information Technology Forum di Comunicazione Italiana approda a Milano

Dai tropici un concentrato di vitamine per l’inverno

Condividi questo articolo:

La frutta tropicale non è sempre facile da reperire ma nel periodo natalizio non è così difficile trovare anche prodotti insoliti. Approfittate della guaiava appena se ne presenta l’occasione, perché è un vero scrigno di proprietà benefiche per la nostra salute.

È infatti ricchissima di vitamine, specialmente vitamina C: ne contiene una quantità sette volte maggiore dell’arancia. Inoltre è ricca di vitamine del gruppo B, utili per l’assimilazione dei nutrienti dall’organismo, e vitamina A con beta-caroteni, preziosi per il benessere dei tessuti, la salute della pelle e dei capelli.

Inoltre è ricca di potassio e alte quantità di fibre e offre un basso apporto calorico perché è un frutto molto ricco d’acqua e a basso impatto sulla nostra dieta. Sempre che sotto Natale questa dieta abbia ancora ragion d’essere e non la si voglia dilazionare a dopo le feste.

Questo articolo è stato letto 33 volte.

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net