In Cina una camera a smog, per combattere inquinamento

Condividi questo articolo:

La Cina sta per costruire, a Pechino, una camera a smog, che dovrebbe permettere agli scienziati di studiare un modo efficace per ridurre l’inquinamento

 

Il Governo cinese sta per costruire a tempo record la più grande camera a smog del mondo. Pressata dall’opinione pubblica per gli alti livelli di inquinamento, la Cina ha deciso di costruire a Pechino, nel distretto di Huairou, una camera a gas che dovrebbe permettere agli scienziati di studiare un modo efficace per ridurre l’inquinamento.

La realizzazione della camera a gas sarebbe dovuta avvenire, come sostiene il professor He Hong, dell’Accademia Cinese delle Scienze, nel 2016, ma in seguito alle polemiche dei giorni scorsi, il governo intende accelerare il progetto. ‘Siamo sotto una forte pressione per fornire risposte immediate – ha affermato He Hong intervistato dal South China Morning Post di Hong Kong – ma la ricerca scientifica richiede tempo e alcuni difficili problemi non possono essere risolti da un giorno all’altro’.

 

Nei giorni scorsi le autorità di Pechino sono state accusate di minimizzare il problema dell’ inquinamento e di non aver preso misure efficaci per combatterlo. La camera a smog progettata dal governo di Pechino supererà’ per dimensioni quella che oggi è la più grande del mondo, il foto-reattore europeo Euphore di Valencia.

gc

Questo articolo è stato letto 46 volte.

inquinamento, livelli inquinamento, smog

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net