ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ciclone su Sardegna: il maltempo fa strage. Foto

Condividi questo articolo:

Un ciclone ha colpito la Sardegna, portando forti temporali e piogge. Fino ad ora, si contano 16 vittime, 1 disperso, decine di sfollati, una quantità impressionante di feriti

 

Il maltempo  fa strage in Sardegna: l’isola è stata travolta da un ciclone che ha portato innumerevoli danni e, fino ad ora, 16 morti. La perturbazione che dalla mattina di ieri ha causato forti temporali e piogge abbondantissime ha provocato esondazioni e imponenti allagamenti, blackout e crolli. Al momento si contano 16 vittime, 1 disperso, decine di sfollati, una quantità impressionante di feriti. In particolare è Olbia e la sua provincia la zona più colpita. In particolare tredici persone hanno perso la vita nella provincia di Olbia, due in quella di Nuoro e una in quella di Oristano.

A causa del ciclone che ha colpito la Sardegna, questa notte hanno dormito negli alberghi centinaia di cittadini costretti ad abbandonare le loro case completamente allagate. Migliaia coloro che hanno trovato ricovero in strutture pubbliche come le palestre. Oggi scuole chiuse e stato di emergenza.

 

 

Per far fronte ai danni che ha provocato il ciclone è stato convocato, per questa mattina alle 10.00, il Consiglio dei Ministri che vedrà come affrontare lo stato di emergenza.

 

gc 

Questo articolo è stato letto 47 volte.

ciclone, ciclone su Sardegna, Maltempo, sardegna

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net