ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Djokovic e l'incidente con la borraccia, oggi firma autografi con il caschetto in testa-Tajani a Family Business Forum: "Garantire il futuro a quelle familiari"-Eurovision Song Contest, Mazzi:"Angelina tieni alta nostra bandiera, siamo con te"-Superbonus, Tajani frena ancora: "Anche Giorgetti se ne farà una ragione"-Corruzione Liguria, salta interrogatorio di Spinelli-Prende a martellate il cane, condannata a 5 anni di carcere-Attivisti ultraottantenni di Just Stop Oil tentano di spaccare la teca della Magna Carta - Video-Eurovision Song Contest, squalificato Joost Klein: niente finale-Eurovision Song Contest 2024: come funziona voto e televoto-Giornata degli infermieri, Fnopi: "Senza non c'è salute, noi spina dorsale del Ssn"-Corruzione Liguria, Cozzani preannuncia dimissioni e al gip si dichiara "pronto a spiegare"-L'aurora boreale colora i cieli di mezzo mondo: dove è stata vista in Italia-MotoGp Francia, Martin in pole e Bagnaia secondo dopo caduta-Tempesta solare investe la Terra, aurore boreali e gps in tilt: cosa aspettarsi oggi-Ucraina, Russia e attacco a Kharkiv: l'analisi e il vero obiettivo di Mosca-Macfrut, Ismea: Italia investe su frutta in guscio ma il clima taglia le rese e riduce la produzione-Fine settimana con sole poi Italia divisa tra caldo rovente e nubifragi-Meloni contro De Luca: "Deride Don Patriciello, segnale spaventoso"-Reggio Calabria, abusi sessuali su una 13enne a scuola: misura cautelare per bidello 65enne-Firenze, il pronipote di d'Annunzio con Schmidt: "Sarà un sindaco innovatore"

Francia, e’ guerra agli Energy drink

Condividi questo articolo:

Il governo francese potrebbe introdurre a partire da gennaio la della tassa di un euro al litro per tutti gli Energy drink

 

La Francia dichiara guerra agli Energy drink. Dopo il del rapporto dell’ANSES appena pubblicato, che documenta molti casi di gravi effetti indesiderati a causa degli Energy drink, il deputato Gerard Bapt, del partito socialista, ha presentato alla Camera un emendamento che tassa queste bevande.

In particolare, ci chiede l’introduzione, a partire dal prossimo mese di gennaio, della tassa di un euro al litro per tutte le bevande che contengano 220 milligrammi di caffeina e 300 di taurina. Escluso dalla tassa sarà solo il caffè. Al momento, la proposta  del deputato Gerard Bapt, è stata approvata, ma non è scontata l’entrata in vigore del provvedimento.

La tassa sugli energy drink, infatti, fa discutere. In Francia, infatti, dove la vendita degli Energy drink è stata autorizzata solo nel 2008, dopo 12 anni di divieti motivati dai timori per la salute, ogni anno vengono venduti non meno di 60 milioni di litri di energy drink.  Il Governo, comunque, sembra intenzionato a proseguire, come ha  fatto già con le bevande zuccherate, tassate dal 2012.

 

 gc

Questo articolo è stato letto 33 volte.

bevande, drink, energy drink

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net