ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ascolti tv, testa a testa tra ultima puntata 'Il clandestino' e 'L'isola dei famosi'-Amianto, morto ex dipendente Rai con mesotelioma: pm Roma indaga per lesioni colpose-Fair Play Menarini, al via edizione 2024 del premio internazionale  -L'Information Technology Forum di Comunicazione Italiana approda a Milano-Maestra aggredita a Ostia da clan Spada, domani Valditara in visita a scuola-Al via a Roma convegno ingegneri clinici su cronicità territorio e prossimità-Stellantis, annuncio di Tavares: da settembre modelli Leapmotor in vendita anche in Italia-Isola dei famosi 2024, Joe Bastianich abbandona reality: problemi di salute, cosa è successo-Sale a tavola, ecco il decalogo per mix gusto-benessere-Israele-Gaza, Mattarella a Herzog: "Indispensabile cessazione ostilità per dialogo su due Stati"-Terremoto oggi alle Isole Eolie, la scossa di magnitudo 3.1-Blinken a sorpresa in Ucraina, vede Zelensky. Mosca: "Intercettati 25 missili Kiev su Belgorod"-Rafah, fonti Usa: "Israele ha ammassato abbastanza truppe per assalto"-Eurovision 2024 e bandiera Ue vietata, Commissione chiede spiegazioni-Santo del giorno, oggi 14 maggio si celebra San Mattia Apostolo-Invecchiare con poco testosterone, più rischi di mortalità: lo studio-Russia, via Shoigu: qual è l'obiettivo di Putin? L'analisi degli esperti-Giro d'Italia 2024, oggi decima tappa: orario, dove vederla in tv-Gaza, Usa: "Nessun genocidio". Ma Casa Bianca boccia piani Israele-Ucraina, anche l'Estonia valuta l'invio di truppe a Kiev

Usa: nel 2012 diminuite le emissioni inquinanti

Condividi questo articolo:

Nel 2012, in America, le emissioni di Co2 sono diminuite del 3,8%

 

In America diminuiscono le emissioni di Co2. Nel 2012 le emissioni del climalterante sono diminuite del 3,8%: piccoli passi avanti contro l’effetto serra. La diminuzione delle emissioni è dovuta ad un inverno particolarmente mite, ma anche ad un miglioramento della mobilità e al passaggio nella produzione dell’energia dal carbone al meno inquinante gas naturale.

Rispetto al 2011, quindi, le emissioni di Co2 nel 2012 sono diminuite del 3,8%, passando da 5.498 milioni di tonnellate a 5.290 milioni di tonnellate. Il dato, come sottolinea Mother Nature Network, è particolarmente positivo perché riguarda un anno in cui sono cresciuti sia la popolazione sia il prodotto interno lordo.

 

La diminuzione delle emissioni di Co2 è la seconda in ordine di grandezza dal 1990. È nel 2009, infatti, che si è registrata una diminuzione significativa delle emissioni, meno 7,1%.  Ma nel 2009 il calo della Co2 immessa in aria fu dovuto ad una grave crisi economica, lo scorso anno alle scelte più green del Paese.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

emissioni, emissioni Co2, inquinamento, usa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net