ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cadavere a pezzi in valigia a Parigi, omicida confessa: "Ha trattato male mia moglie"-Sugar Tax, Pierini (Assobibe): "Colpita filiera, ci sarà calo acquisti materie prime e consumi"-Internazionali, attivisti gettano vernice sul Pietrangeli, gara ripresa dopo mezz’ora-Internazionali d'Italia, Ultima generazione interrompe due partite - Video-Sangiuliano in udienza dal Papa: "Da Francesco parole illuminanti su autoreferenzialità e social"-Eurovision e bandiera Unione europea vietata, interviene portavoce Ue-Al via 'Atleti con la A', campus itinerante per giovani atleti con emofilia-Ascolti tv, semifinale di 'Amici' senza rivali nella prima serata-Industria Felix: "Per le imprese fatturati in crescita nel Centro Italia"-Aviaria, virus H5N1 nelle fogne di 9 città del Texas: lo studio-Steve Buscemi aggredito di notte a New York, l'attore colpito in faccia-Alessia Pifferi, la difesa chiede assoluzione: "Evidente che non voleva uccidere la figlia"-Dati, metodi e linguaggi della transizione ecologica protagonisti a 'Echi''-Sugar tax, Pierini (Assobibe): "Affossa le imprese prima dell'estate, serve rinvio"-Il carrello non funziona, spettacolare atterraggio d’emergenza in Australia - Video-Domani al via ReBuild, una nuova agenda per il sistema-Palermo, fiamme in appartamento: morto un uomo-Welfare, forum Previverso: Arca Fondi e Talents in Motion riuniscono a Rapallo oltre 60 leader-Al Salone del Libro presentato il volume con le opere d’arte Inps in Piemonte-Fiumicino, incendio in un cantiere: a fuoco 4 imbarcazioni

Stop alle auto inquinanti in Europa, grazie alla Lez

Condividi questo articolo:

I paesi europei mettono al bando le auto inquinati grazie alle Lez, le zone a cui possono accedere solo i veicoli a basse emissioni

 

Come mettere al bando le auto inquinanti in Europa? Grazie alle Lez, Low Emission Zone, dove l’accesso dei veicoli è limitato in base alle emissioni: le auto inquinanti non possono accedervi. A fare da padrone in Europa è l’Italia dove sono tante le amministrazioni che corrono ai ripari contro lo smog chiudendo alcuni tratti stradali alle auto.

A fare ricorso più deciso alle Lez sono molti piccoli comuni del Nord che spesso rendono queste aree operative nel periodo invernale. Anche Londra ricorre alle Low Emission Zone: è presente un’area video sorvegliata riservata ai veicoli a basse emissioni di 1600 chilometri quadrati. In Europa, in tutto, sono circa 2.000 città europee che provano a mettere al bando, così, i veicoli più inquinanti.

 

Le Lez funzionano realmente? Una recente analisi condotta sulle Low Emission Zone di Londra rileva che la percentuale di veicoli a basse emissioni è aumentata, con il un conseguente miglioramento della qualità dell’aria. Ma sicuramente tanto ancora c’è da fare per migliorare e incentivare la mobilità sostenibile.

gc

Questo articolo è stato letto 32 volte.

auto, auto inquinanti, inquinamento, Italia, Lez, londra

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net