ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

Casa: a New York appartamenti ecologici e salutari, alla vitamina C

Condividi questo articolo:

Aria purificata e profumata, doccia alla vitamina C, vernici battericide: a New York sorgono i primi appartamenti pensati per la salute di chi li abita

 

Sono ecologici e salutari le nuove case di New York, pensati per il rispetto dell’ambiente e per rendere i propri abitanti più sani e longevi.  Nell’undicesima strada, sulla East Side di Manhattan, sarà in vendita a settembre il primo di cinque loft tutti a tecnologia green e all’avanguardia sul fronte del benessere. 

Gli appartamenti pensati per salvaguardare la salute e il benessere dell’uomo avranno sistemi di purificazione dell’aria che includono spruzzi di aromaterapia, acqua della doccia con infusioni di vitamina C, pavimenti che mantengono una postura corretta, pietre nei bagni su cui basta camminare per ricevere massaggi di riflessologia plantare. Il palazzo ha un suo sistema di insonorizzazione, e di purificazione sia dell’aria che dell’acqua che elimina batteri e sostanze inquinanti. In cucina speciali vernici sono a loro volta battericide. ‘Il modo più chiaro per capire cosa questi appartamenti possono fare per il corpo umano ed il benessere è pensare ad una centralina per il lavaggio della automobili che funziona 24 ore su 24 sull’organismo’, sostiene Paula Scialla, fondatrice della ‘Delos’, l’agenzia immobiliare proprietaria degli appartamenti.

Nelle case ecologiche e salutari sembra tutto bello e magico, quindi. Fa eccezione il prezzo, però, che attualmente rimane proibitivo, variando da un minimo di 15,5 milioni di dollari per il loft più ‘modesto’ a 50 milioni di dollari per l’attico e superattico con finestra sulla storica Grace Church.