ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Illycaffè, ad Scocchia: "Nessun aumento tazzina, nonostante crescita costi materia prima"-Rissa Fedez-Iovino, cosa rischia il rapper indagato: parla l'avvocato-Ilaria Salis ai domiciliari, da cauzione e braccialetto elettronico: ecco tutti i vincoli-Incidente sul lavoro a Lucca, morto operaio incastrato in macchinario-Superbonus, Lucchesi (geometri): "Tutelare le finanze dello Stato e considerare difficoltà proprietari"-Dichiarazioni 2022 e violazioni, 15 giorni per sanare con multe ridotte-Adr lancia nuovo servizio per check-in e consegna bagagli alla Stazione Termini-Attentato a Robert Fico, gli spari contro il premier slovacco - Video-Vannacci: "Mai chiesto scusa a Egonu"-Energia, Assoluce: "Valore illuminazione ed efficienza energetica per giornata luce"-ReBuild 2024, D’Antimo (ArcelorMittal Steligence): "Industria acciaio sta lavorando su processo decarbonizzazione"-ReBuild 2024, Venturi (Aiccon): "Creazione del valore oggi ha bisogno di nuovi meccanismi e imprenditori"-Europee 2024, voto con seggio-mobile per Ilaria Salis dai domiciliari in Ungheria: l'ipotesi-Assegno per nucleo familiare, nuovi livelli di reddito: la novità-Maltempo in Veneto, allagamenti e danni tra Padova e Rovigo-ReBuild 2024, Costa (Autostrada Brennero): "Digitalizzazione e transizione ecologica cambieranno mobilità"-Attentato a Robert Fico, chi è l'aggressore-Biden sfida Trump: "Ho accettato duello tv sulla Cnn il 27 giugno, ora tocca a te"-Pediatra Santoro: "Su neurofibromatosi fare più informazione"-Attentato a Robert Fico, chi è il premier della Slovacchia

Bollette luce e gas, per Eurostat aumenti anche in Italia

Condividi questo articolo:

Eurostat diffonde i dati delle bollette luce e gas dell’intera Europa. Ancora aumenti, nella media del 6%

 

Bollette luce e gas? Quale impatto hanno sul bilancio familiare? Il prezzo continua a salire. E non solo in Italia, secondo l’Eurostat che ha diffuso i dati questa mattina su tutti e 27 i paesi dell’Unione europea

Energia elettrica e del gas piu’ care, dunque, nella seconda meta’ dell’anno scorso, per le famiglie europee: come informa Eurostat, infatti, il prezzo delle bollette nella seconda meta’ del 2012 e’ aumentato del 6,1% nell’Eurozona e del 6,6% nell’Ue a 27 paesi.

Il dato italiano mostra invece un aumento dell’11,2%. Quanto al prezzo del gas, e’ rincarato del 10,3%, dopo che nel secondo semestre dell’anno precedente si era registrato un aumento del 12,6%. Gli aumenti piu’ marcati si sono registrati a Cipro (21%), Grecia (+15%), Italia (+10%), e ancora Irlanda e Portogallo (+10% ciascuno).

Non ci stanno infatti i consumatori, che denunciano la mancanza di concorrenza in questo mercato: ‘Se non si inverte la tendenza all’incremento registrato in Italia non si risolve la crisi economica’. Lo hanno dichiarato i veritici di Federconsumatori e Abusbef. Non sono mancate reazioni anche da parte di Codacons e Adoc. (red)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

aumento delle bollette, bollette luce e gas, costo dell'elettricità, gas, luce

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net