ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Estate 2023 la più calda in 2mila anni. Spoiler: quella 2024 sarà peggio-Così la Cina invaderà Taiwan nel 2028. Gli scenari di Alperovitch per Europa e Italia-Imprese: dallo studio di Fondazione Gi Group e Valore D i tre pilastri per sostenere la genitorialità-Inchiesta Liguria, Meloni: "Toti? Aspettiamo sue risposte"-Lavoro, Falcomer (Valore D): "Collaborazione pubblico-privato per occupazione femminile"-Harry e Meghan nella bufera, la fondazione Archewell dichiarata 'inadempiente'-Appello specialisti obesità a medici famiglia: "E' emergenza, collaboriamo"-Giornalista condannato al carcere per un articolo, è bufera: "Attacco a libertà di stampa"-Giro d'Italia, Paret-Peintre vince decima tappa e Pogacar sempre maglia rosa-Morta Galassia, cane dei Vigili del Fuoco in azione a Rigopiano e ponte Morandi-European youth event a Forlì dal 17 al 19 maggio-Carlo III consegna onorificenze, prima volta dalla diagnosi di cancro-Salvini: "Sviluppo e lavoro dal porto commerciale di Fiumicino"-La Gioconda, lite fra esperti sul paesaggio: è Lago di Como o Toscana?-ReBuild 2024, Greenaccord Onlus: "Cerchiamo di mettere a terra democratizzazione energia"-Aggressione pitbull, veterinario: "Non demonizzare ma vanno gestiti con regole severe"-ReBuild 2024, Pulice (CDP - Rics Italia): "Trasparenza e etica valori chiave"-Mobilità, Lo Presti (Milano Serravalle): "Ad Asecap Days 24 Paesi e oltre 350 delegati"-Studenti pro Palestina, al via il corteo dentro La Sapienza: "Fuori la guerra dall’università"-Mobilità, Boiardi (Milano Serravalle): "Sfida è coniugare innovazione e sicurezza"

Casa, le 10 regole per pulirla in pochi minuti

Condividi questo articolo:

Casa in disordine e ospiti improvvisi? Come pulire e far risplendere la propria casa in pochi minuti? Ecco le 10 regole da seguire

Pulire casa durante la settimana è sempre difficile. Tra lavoro, scuola dei bambini e altri impegni sembra impossibile riuscire a ritagliarsi del tempo per pulire bagno, soggiorno, cucina e camere da letto. Pulire casa in pochi minuti, però, sembra impossibile ma non lo è. Il segreto sta nel sapersi organizzare, per poter fare più cose in poco tempo.

Ecco le 10 regole che vi permetteranno di  ottimizzare i tempi e pulire casa in pochi minuti. Le regole sono utili soprattutto quando stanno per arrivare in casa degli ospiti improvvisi.

  1. Fare una scaletta di priorità per gli ambienti da pulire. Facciamo un esempio: se abbiamo ospiti allora tra le priorità ci deve essere il bagno e il soggiorno, gli ambienti che utilizzeremo.
  2. Trasformare le pulizie di casa in gioco, cercando di arruolare anche i più piccoli. Potrebbero essere di grande aiuto anche nella sola sistemazione dei giocattoli.
  3. Non tralasciare, durante la pulizia, i vetri delle finestre. Una volta puliti aiuteranno a far risplendere l’ambiente e non daranno senso di trascuratezza.
  4. Spolverare la tv. Questo è uno degli oggetti che le persone notano di più ed è bene che sia sempre pulito.
  5. Passare l’aspirapolvere per raccogliere eventuali peli dei vostri amici a quattro zampe.
  6. Pulire il bagno. Pulire velocemente gli schizzi e le eventuali macchie di dentifricio, quindi passare velocemente un panno umido con un prodotto disinfettante su tutti gli elementi. Pulire velocemente gli specchi.
  7. Cambiare gli asciugamani del bagno.
  8. Dare una rassettata veloce: prestare attenzione alle riviste e ai libri sparsi nel soggiorno e cercare di disporli in modo ordinato in uno scaffale o nella libreria.
  9. Pulire il piano cottura e il rubinetto della cucina con prodotti che lucidano l’acciaio.
  10. Spruzzare del deodorante per la casa, per regalare all’ambiente una sensazione di pulizia e freschezza generale.

(gc)

Questo articolo è stato letto 131 volte.

casa, organizzazione casa, pulire casa, pulizie casa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net