ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

Con Frutti e Veggi, frutta e verdura si svelano sul web

Condividi questo articolo:

È online un nuovo portale, nato dalla campagna di comunicazione promossa da Italia e Francia, per educare i bambini al consumo di frutta e verdura

Frutta e verdura: ‘Scoprila, gustala, sceglila’. È online www.frutti-veggi.eu, il sito di ‘Frutta & Verdura, dedicato alla campagna di comunicazione italo-francese promossa da Alimos, società che raggruppa le principali organizzazioni di produttori e le cooperative agricole italiane, e Interfel, Interprofessione della frutta e della verdura in Francia. 

Il programma, triennale, cofinanziato dall’Unione Europea e, per l’attività italiana, dal ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali si rivolge a bambini e ragazzi distinti in tre fasce d’età a cui sono dedicate delle macro aree del portale.
Due sono in italiano, www.frutti-veggi-bambini.it per i bambini dai 3 ai 5 anni e www.frutti-veggi-ragazzi.it per gli adolescenti dai 12 ai 18 anni, una in francese (www.frutti-veggi.fr) dedicata alla fascia dai 6 agli 11 anni. Attraverso questo sito, i bambini e i loro genitori potranno scoprire in modo ludico i benefici della frutta. L’obbiettivo dell’iniziativa, infatti, è quello di invogliare i più piccoli al consumo abituale di frutta. Per questo motivo, all’interno del sito www.frutti-veggi-bambini.it è possibile scaricare e stampare disegni a tema da colorare, ma anche quiz che permettono di riconoscere le diverse tipologie di frutta e verdura. Come filo conduttore della campagna sono state ideate due mascotte ambasciatrici della frutta e della verdura fresca:  Frutti e Veggi.

(dp)

Questo articolo è stato letto 54 volte.

alimentazione, bambini, dieta, frutta, frutti, internet, veggi, verdura

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net