Nucleare: negli Stati Uniti difettosi tutti i reattori

Condividi questo articolo:

Negli Stati Uniti, i 104 reattori nucleari in funzione hanno dei difetti che non possono essere risolti e andrebbero sostituiti

Negli Stati Uniti, tutti i reattori nucleari che forniscono energia a imprese e famiglie sono difettosi. I 104  reattori nucleari americani in funzione, infatti, hanno problemi di sicurezza che non possono essere risolti e andrebbero sostituiti.

A lanciare l’allarme sul nucleare negli Stati Uniti è l’ex presidente della Nuclear Regulatory Commission (la commissione per la sicurezza), Gregory Jaczko, che in un’intervista al New York Times ha riferito che chiudere tutti insieme i reattori sarebbe poco pratico e che bisognerebbe scaglionarli e sostituirli invece che cercare di prolungare la loro vita. ‘Non e’ comune che un ex presidente di una commissione nucleare critichi in questo modo la sicurezza di un’industria che fino a poco prima era incaricato di assicurare’ mette in evidenza il New York Times.

Se tutti i reattori nucleari vanno sostituiti, ovviamente, il governo degli Stati Uniti dovrà dare vita ad una tabella di marcia che non metta a rischio la vita dei cittadini e che garantisca a famiglie e imprese tutto il loro fabbisogno energetico. 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

energia, nucleare, nucleare Usa, reattori, reattori nucleari

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net