ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giro d'Italia 2024, oggi sesta tappa: orario, come vederla in tv e streaming-Pechino Express 2024, oggi la finalissima: chi trionferà?-Ucraina, in guerra anche i detenuti: servono soldati contro Russia-E' morta Giovanna Marini, la voce del folk italiano aveva 87 anni-Franco Di Mare, l'ad Rai "Inviata tutta la documentazione che ha chiesto"-Joselu, il Real trova il bomber: l'eroe improbabile di Ancelotti-John Travolta a Sanremo 2024, Rai ha chiesto risarcimento danni-Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, rimonta al fotofinish e Ancelotti in finale di Champions-Bruges-Fiorentina 1-1 e viola in finale di Conference League-Caso Scurati, dalla Rai lettera di contestazione a Serena Bortone: chiesti chiarimenti-Lite con Gruber, Mentana: "C'è un lieto fine alle baruffe interne a La7"-Strette di mano e abbracci, a Napoli scatta la pace tra Sangiuliano e Sgarbi-Premierato, Meloni: "Inalterati poteri Capo dello Stato, Costituzione non è moloch"-Beethoven, svelato dopo 200 anni il motivo della sua sordità-Robert Kennedy Jr, Nyt rivela: aveva un verme nel cervello-Liste d'attesa con tempi biblici, da colonscopia a mammografia ecco quanto bisogna aspettare-Bper, in primo trimestre conferma solidità con utile netto a 457 milioni-Inchiesta Liguria, parla legale di Toti: "Ha sempre perseguito interessi pubblici, nulla di illecito" - Video-Rafah, gli Usa fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio"-Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia

In vacanza su Marte, dal 2018

Condividi questo articolo:

Andare in vacanza su Marte potrebbe essere, a partire dal 2018 una realtà. Dennis Tito sta organizzando, infatti, la propria gita sul Pianeta Rosso

Dal 2018 si potrà andare in vacanza su Marte. O almeno è quanto Dennis Tito,un investitore che ha sempre sognato e sperato di fare una gita sul Pianeta Rosso. Dennis Tito è già passato alla storia nel 2001, per essere diventato il primo turista nello spazio: l’investitore aveva pagato 20 milioni di dollari per essere a bordo della navicella russa ‘Soyuz’.

Ora, Dennis Tito ha deciso di mettersi In proprio e sta programmando un viaggio di andata e ritorno su Marte. La ‘gita’ sarà finanziata privatamente e si compirà in 501 giorni. L’annuncio ufficiale del viaggio su Marte sarà fatto il prossimo 27 febbraio da Washington D.C. attraverso la sua non profit ‘The Inspiration Mars Foundation’. ‘Questo viaggio – si legge nel comunicato della fondazione – serve a generare nuove conoscenze e slancio per la prossima era di esplorazione spaziale. Il viaggio su Marte vuole essere di incoraggiamento a tutti gli americani che vogliono fare cose per rendere grande il nostro paese’.

Il progetto di viaggio su Marte di Dennis Tito, secondo il ‘NewSpace Journal’ prevede inizialmente il lancio di una missione su Marte senza equipaggio, in realtà senza neanche atterrare sul pianeta ma restando in orbita attorno ad esso. La missione di 501 giorni dovrebbe essere lanciata nel gennaio 2018 con una versione modificata della navetta Dragon dell’azienda californiana Space X. Sempre secondo la rivista, la navetta potrebbe avere a bordo due persone, anche se in condizioni spartane. Tuttavia secondo gli esperti un viaggio cosi lungo potrebbe avere serie conseguenze fisiche e psicologiche.

(gc-Ansa)

Questo articolo è stato letto 136 volte.

gita su Marte, Marte, pianeta rosso, vacanze, viaggio su Marte

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net