ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tributaristi, proposte su consultazione pubblica Testi unici della riforma fiscale-Italia Green Film Festival, applausi per il film francese 'Bad Seed'-Nasce Voice Italia, la prima community per la longevità nel nostro paese-Ucraina, Kiev ritira soldati da villaggi Kharkiv: Zelensky cancella missioni all'estero-Giro d'Italia 2024, oggi undicesima tappa: orario, dove vederla in tv-Giornata asma, pneumologi: "3 mln con malattia che non guarda età"-Ascolti tv, chi ha vinto tra 'Il Clandestino' e 'Il Volo - Tutti per Uno'-Giulia Cecchettin, Turetta verso processo: procura Venezia ha chiuso indagini-Israele, ultimatum Ue: "Stop immediato a operazione a Rafah o relazioni a dura prova"-Porti, Musolino: "Fiumicino orgoglio nazionale: è il primo in 40 anni in Italia"-Baccini: "Così Fiumicino continua a crescere dimostrando di non essere una dependance dell’aeroporto"-Sostenibilità: studio su appalti, con regole green più lavoro e meno impatto ambientale-Moby, al via la stagione da Genova: tornano le corse per Olbia e Bastia-Iezzi (AbbVie): "Da retinopatia a glaucoma, impegnati a difendere vista"-Minimo storico nascite in 2023, lavoratori dipendenti nuovi poveri: l'Italia secondo l'Istat-Congedo parentale, Pirrò (Vodafone): "Non bastano policy condividere esperienze positive"-Covid, scoperta Mip-C nuova malattia letale associata al virus. Bassetti: "Nessun allarme"-Maltempo a Milano, forti piogge: strade allagate - Video-Urso: "Innovazione, transizione e internazionalizzazione chiavi per crescita sostenibile"-De Vita (Pirelli): "Parità di genere conviene serve cambiamento culturale"

Ecoinvenzioni: la lavatrice da viaggio che si mette in tasca

Condividi questo articolo:

La lavatrice ecologica Scrubba e’ il nuovo gadget pratico, leggero e facilmente trasportabile, ideale per pulire i vestiti ovunque e in qualsiasi situazione

La lavatrice ecologica da viaggio è l’innovativa soluzione ‘tascabile’ per lavare i vestiti senza utilizzare la corrente elettrica, pensata appositamente per tutti coloro che amano dedicarsi al trekking ed al campeggio. Si tratta, in pratica, di un nuovo gadget pratico e leggero, costituito da un sacco impermeabile, pieghevole e facilmente trasportabile. Questo ‘sacco intelligente’, ideato dall’australiano Ashley Newland, è in sostanza talmente compatto da potersi infilare ovunque, anche in una tasca. Il suo utilizzo permette inoltre di limitare la quantità di abiti per il cambio da inserire in uno zaino, alleggerendone  notevolmente il peso.

La lavatrice da viaggio, battezzata con il nome di ‘Scrubba’, garantisce inoltre un lavaggio  efficace dei vestiti grazie all’uso di pochi semplici accorgimenti. Innanzitutto, occorre riempire la ‘minisacca da bucato’ con poca acqua (circa due litri), alcune gocce di detersivo liquido (va bene anche uno shampoo o un bagnoschiuma) e ovviamente, con i vestiti sporchi da pulire. A questo punto il gioco è fatto: dopo aver richiuso la sacca con tutti gli ‘elementi’ al suo interno, occorre quindi appoggiarla su una superficie rigida e cominciare a strofinare tutto il contenuto con le mani, per circa mezzo minuto. In base allo sporco dei vestiti, è comunque consigliabile ripetere il ciclo di lavaggio più volte, scegliendo le superfici rigide più adatte per togliere lo sporco intenso anche dai panni più delicati.

scrubba

La lavatrice ecologica Scrubba, attualmente in commercio, rappresenta quindi una soluzione intelligente ideata per tutti quegli ‘avventurieri’, amanti della natura, disposti a lavare i propri vestiti ovunque e in qualsiasi situazione. Il tutto, a costi economici abbastanza ridotti, visto che il prezzo di questa mini sacca ‘green’ si aggira intorno ai 45 euro.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 32 volte.

ecologica, lavatrice, lavatrice ecologica, vestiti, viaggio

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net