ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee 2024, italiani nel Regno Unito non potranno votare: il motivo-Ghost Shark e Manta Ray, ecco i droni del futuro per la guerra sottomarina - Video-Bandiere Blu 2024, ecco le spiagge top: Liguria al vertice-Farmaceutica: IAI Academy, 16 giovani talenti su patologie infiammatorie e autoimmuni-Sommergibile radiocomandato per trasportare droga, come funziona - Video-Francia, assalto a furgone polizia penitenziaria con detenuto a bordo: 3 agenti uccisi-ReBuild 2024, sindaca Santi: "Qui si parla di futuro"-ReBuild 2024, assessore Marchiori: "Sfide dell’abitare e della transizione ci preoccupano"-ReBuild 2024, Pellegrini (Riva del Garda Fierecongressi): "Occasione scambio di sapere"-ReBuild 2024, Albarelli (Riva del Garda Fierecongressi): "Valore è parola d’ordine"-ReBuild 2024, Micelli (ReBuild): "Sostenibilità non sia solo slogan, ma opportunità"-Immatricolare auto straniere, ora è più sicuro: ecco perché-Inchiesta Liguria, Toti si prepara a interrogatorio. Antimafia verso audizioni-Roma, blitz Ultima generazione: attivisti imbrattano e si appiccicano a vetrine - Video-Colpito da cavallo in un maneggio, dipendente 57enne muore nel Pisano-Consiglio europeo adotta patto Ue per migrazione e asilo-Ascolti tv, testa a testa tra ultima puntata 'Il clandestino' e 'L'isola dei famosi'-Amianto, morto ex dipendente Rai con mesotelioma: pm Roma indaga per lesioni colpose-Fair Play Menarini, al via edizione 2024 del premio internazionale  -L'Information Technology Forum di Comunicazione Italiana approda a Milano

Pechino si converte all’auto elettrica. In arrivo forti incentivi

Condividi questo articolo:

Pechino sta per stanziare forti incentivi per l’acquisto delle auto elettriche. La scelta potrebbe aiutare la capitale cinese a dire addio allo smog

Pechino potrebbe convertirsi all’auto elettrica: la Capitale cinese avrebbe chiesto al Governo Centrale il permesso di offrire ai propri cittadini degli incentivi per l’acquisto di auto ecologiche. In questo modo Pechino potrebbe dire addio all’inquinamento.

Gli incentivi all’auto elettrica che saranno messi a disposizione da Pechino saranno sostanziosi: secondo le prime stime, infatti, si aggirerebbero attorno ai 60.000 yuan per veicolo, ovvero 9.640 dollari. Gli incentivi sostanziosi trovano motivazione nello spirito ecologista di Pechino e nella volontà di far decollare il mercato delle auto elettriche.

Grazie a questi incentivi sostanziosi per l’acquisto delle auto ecologiche, la Cina punta a vendere 500.000 veicoli puliti entro il 2015, arrivando a quota 5 milioni nel 2020. Solo con un vero aiuto economico, i cittadini potranno convertirsi alla mobilità sostenibile.

Pechino, al momento, prova a tenere a freno la vendita delle auto elettriche sta tentando di frenare la vendita delle auto tradizionali imponendo dei limiti alle immatricolazioni e all’uso di veicoli privati, e sviluppando una rete metropolitana. L’inquinamento a Pechino ha oramai raggiunto livelli record.